Quattro TAG: FUTURO, ARREDOBAGNO, SHOWROOM, CANALI DIGITALI
Una grande opportunità per produttori, distributori e progettisti di interni per immaginare nuove dimensioni (possibili) per il futuro del sistema arredobagno.
Strumenti di marketing e strategie omnichannel
Pietro Butté e Antonio Fossati (RDS&Company)
Il Bagno Oggi e Domani |Osservatorio 2019. Nuovi scenari per lo Showroom arredobagno
Giuseppe Piazza (Nordest Innovazione)
eCommerce e Omnicanalità: le sfide e le opportunità per le imprese dell'arredo bagno
Giulio Finzi (Consorzio Netcomm)
Talk & Conclusion
Ospiti:
Oltre venti anni di esperienza nell’assistenza al Vertice di grandi gruppi multinazionali nella definizione della strategia, organizzazione e miglioramento nelle operations in più settori tra cui Beni Durevoli, Consumer Goods, Medical Devices, Servizi. Ha maturato un’estesa esperienza internazionale, in Europa e nelle Americhe. Assiste i clienti nelle strategie prodotto-mercato-canale e di sviluppo commerciale e su tematiche di Digital Transformation e E-commerce. E‘ stato Managing Director per l’Italia di Jefferson Wells, società di risk Advisor di ManpowerGroup ed ha assunto ruoli di direzione in Johnson & Johnson e Value Partners, lo spin-off di McKinsey, oltre ad aver collaborato con Accenture. Pietro ha conseguito un MBA presso SDA Bocconi e una laurea in Economia e Commercio all’Università Bocconi.
Giulio da molti anni lavora al fianco delle aziende italiane in progetti di comunicazione e vendita via web. Ha ideato e lanciato nel 2000 il primo shopping comparison italiano e nel 2003 la prima fiera per il commercio elettronico. Dal 2008 ad oggi ha collaborato alla realizzazione di più di trenta progetti di e-commerce. Nel 2011 ha iniziato a sviluppare iniziative di vendita online in Cina, in partnership con i principali operatori del mercato cinese, aiutando le imprese del Made in Italy a entrare nel mercato online più grande del mondo.
Dalla sua fondazione nel 2005 Giulio è Segretario generale di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, che riunisce i più importanti player dell’eCommerce in Italia, nonché Senior Partner di Netcomm Services, la società di servizi del Consorzio Netcomm.
È docente universitario di eCommerce e Web Marketing in diversi atenei italiani, curatore e co-autore di libri sulla Digital Transformation e l’Omnicanalità.
CEO di RDS & Company, società di consulenza specializzata in Retail Rethink Strategy, dal 1990 si occupa di channel mix, relazioni azienda-mercato e oggi è focalizzato su tematiche di integrazione digital & physical retail. Ha seguito oltre 200 progetti di Retail & Business development. Tra questi: Apple, Mercedes, Lafarge, Scavolini, Lago, Natuzzi, Teuco, Guzzini, Timberland, Trussardi, DHL, Eni, Enel, Toyota, Buzzi Unical, Keyi Shanghai, Nanjing. Ha lavorato in Italia, Cina e Usa. È presidente di RDS Expo, società organizzatrice del Salone Franchising Milano, e membro di Cda di aziende e associazioni. Docente all’Università di Pavia ed autore di diversi libri e articoli sul mondo retail e Franchising. Laureato all’Università Bocconi.
Fondatrice di Amploom, si occupa di ampliare il potenziale di innovazione delle aziende tramite strumenti visuali e collaborativi del Service Design e del Design Thinking. Collabora regolarmente con enti di formazione e associazioni di categoria come Confartigianato e Confindustria, centri di innovazione come H-Farm e università come il Politecnico di Milano e Ca’ Foscari. Precedentemente si è formata presso un corso di laurea internazionale del Politecnico di Milano e ha lavorato in Germania presso l’headquarter di Volkswagen, dove si è occupata dell’adozione della metodologia del Design Thinking per supportare processi di trasformazione aziendale.
Di Vicenza, è attivo da diversi anni nel mercato della consulenza per la piccola e media impresa industriale e commerciale dell’Italia del Nord. Di formazione economica (Laurea in Scienze Politiche – Ramo Economico, Master in Project Management, Master in Direzione Aziendale e Strategica), si forma presso l’Università degli Studi di Padova, l’Università Cattolica di Milano, la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d’Impresa di Bologna. Opera soprattutto nell’ambito della strategia e organizzazione, marketing e comunicazione, project management.
Per informazioni riguardo al Convegno puoi contattare la redazione