L’ #hansfactor rappresenta il cuore verde e innovatore e la passione di ogni membro del team Hansgrohe. Mettendo sempre in discussione lo status quo e mantenendo comunque il legame con la responsabilità ambientale e la tradizione storica.
A maggio il Gruppo Hansgrohe ha dato il via ai festeggiamenti per il suo 120° anniversario con l’uscita di “WaterTunes”, l’album electro-pop composto dai suoni originali generati dall’acqua, e con la campagna di comunicazione dal motto “Guidiamo il Ritmo dell’Acqua. Dal 1901.”, che sottolinea il proprio ruolo di leader nell’innovazione, nel design e nella qualità nell’industria del bagno e della cucina.
Ora lo spirito pionieristico di hansgrohe, il marchio premium del gruppo Hansgrohe, viene presentato col nome #hansfactor. La campagna di comunicazione #hansfactor serve, infatti, a descrivere le caratteristiche, le competenze e i requisiti che determinano il successo dell’azienda. “Non perdere mai la curiosità e mettere sempre in discussione lo status quo, agendo in modo responsabile e mettendo le persone al primo posto: ecco cosa significa #hansfactor. Con i nostri prodotti orientati all’innovazione, non solo stabiliamo il ritmo dell’acqua, ma continuiamo anche a dettare tendenze e nuovi standard al di fuori del bagno”, afferma Marc André Palm, Head of Global Brand Marketing di hansgrohe.
La forza motrice dell’innovazione: l’#hansfactor
L’ #hansfactor descrive il cuore verde e innovatore di tutti i membri del team, rappresentando l’impegno a creare momenti indimenticabili con l’acqua. Questa passione è tangibile nell’arte dell’ingegneria, nella volontà di sperimentare e anche nell’esigenza di perfezione propria dell’azienda, come si può vedere nel laboratorio di ricerca del suono dove microfoni altamente sensibili vengono utilizzati per catturare i suoni dell’acqua. Tuttavia, il know-how e l’impegno di tutti i dipendenti sono indubbiamente la forza trainante più importante. Ecco perché l’#hansfactor si percepisce in ogni prodotto, oggi come allora. L’energia e la spinta per lavorare e migliorare costantemente si percepiscono nelle innovazioni rivoluzionarie per il bagno e nelle tecnologie pionieristiche nel campo del risparmio idrico che hanno caratterizzato la storia dell’azienda: ad esempio lo sviluppo della prima doccetta con la maniglia in porcellana; la prima asta doccia Unica, che ha reso la doccia semplice e accessibile a tutti; il soffione Mistral Eco, che all’epoca riduceva il consumo d’acqua del 50%, definendosi quindi come il primo passo verso un futuro sostenibile.
La ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente è stata tradotta nell’era digitale moderna nel calcolatore di risparmio idrico sviluppato appositamente da hansgrohe. Lo strumento calcola il risparmio potenziale d’acqua e di denaro che si può ottenere scegliendo i prodotti hansgrohe con tecnologia EcoSmart e CoolStart. Con l’iBox, invece, la tanto attesa libertà di scelta e la flessibilità si sono fatte strada nel bagno. Grazie alla sua installazione, il bagno può essere convertito e aggiornato in qualsiasi momento senza dover scegliere un set di finitura doccia in anticipo. Oggi, la nuova collezione doccia Pulsify con il suo getto PowderRain, continua la storia di successo del marchio guidata dall’innovazione.
Visibilità internazionale per la campagna #hansfactor
La campagna #hansfactor è stata lanciata a livello internazionale, Italia compresa, sui social media – Instagram e Facebook per l’Italia – con video trailer creativi dedicati alle pietre miliari del brand e brevi clip motivazionali sulla forza innovativa. Anche il team ciclistico BORA-hansgrohe rende tangibile l’#hansfactor e celebra l’anniversario di Hansgrohe, in quanto condivide con l’azienda la volontà di affrontare, provare e non smettere mai di migliorarsi.
L’album musicale “WaterTunes” di Hansgrohe può essere inoltre ascoltato su www.hansgrohe-group.com/en/watertunes .
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