È possibile scoprire da oggi i tanti contenuti editoriali del nuovo numero del magazine. Nella versione digitale non perderti i contenuti multimediali disponibili.
Il nuovo fascicolo #340 del Bagno Oggi e Domani è on-line nella versione digitale e in distribuzione nella versione cartacea. Un numero da sfogliare e leggere subito, ricco come sempre di contenuti unici e esclusivi, frutto del grande lavoro di ricerca e approfondimento della nostra Redazione.
Protagonista della cover è il rubinetto Ennio di Rubinetterie Stella. Disegnato dall’architetto Francis Sultana per l’Hotel La Palma, il primo hotel costruito sull’isola di Capri nel 1882 e di recente rinnovato grazie al gruppo Oetker Collection, Ennio è un rubinetto in ottone tre fori, ispirato alla colonna neoclassica di cui riprende la scanalatura verticale. Il segmento orizzontale viene ripreso per la realizzazione della ghiera decorativa superiore che, sulle manopole, ospita una rondella di ceramica bianca con il logo dell’hotel. La canna del rubinetto, dalla particolare bocca a fontana, si innesta sulla base armoniosamente tramite un foro, chiuso dalla ghiera, creando un bel gioco di curve, riflessi e profili.
GUARDA IL VIDEO DI BACKSTAGE
Per “One to One to Design” ecco l’intervista alla designer Elena Salmistraro che per Ceramica Flaminia ha creato il decoro “Tratti” per il piatto doccia CM3 e per la consolle Nuda Flat. Il decoro è composto da una serie di linee sinuose che si sovrappongono in modo armonioso, evocando l’immagine dell’acqua in movimento e da forme che delineano un volto stilizzato. Queste linee, intrecciandosi e talvolta sfumando, sembrano danzare sulla superficie ceramica, dando un’affascinante illusione ottica.
Sul numero #340 trova spazio l’articolo dedicato alla seconda edizione dell’Osservatorio Distribuzione 2023 promosso da Assobagno FederlegnoArredo, uno strumento di analisi della filiera distributiva arredobagno, da oggi a disposizione delle imprese associate.
All’interno della mostra celebrativa dei 50 anni del Bagno Oggi e Domani, ha riscosso grande successo l’area dedicata ai progetti degli studenti della Masterclass in Interior Design dell’Istituto Europeo di Design di Milano. A loro è stato affidato il compito di guardare al nostro futuro e di immaginarlo tenendo conto dei cambiamenti culturali, sociali e ambientali in atto. Il risultato? Tre team, tre scenari, tre progetti, un principio: l’inclusività. Ecco i rendering e i concept dei progetti.
Per la serie “Uomini e Imprese” si parla di Palazzani.eu, azienda fondata nel 1905. Oggi la quarta generazione continua a perseguire una visione industriale votata all’utilizzo delle più moderne tecniche di produzione per trasformare la materia grezza in rubinetterie e sistemi doccia di alta qualità e di design.
E, ancora, la nuova puntata dell’Osservatorio Arredobagno dedicato al tema del Progetto. Eventi, Notizie e tantissimi altri contenuti imperdibili del fascicolo #340 del Bagno Oggi e Domani.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere