Più che un nuovo brand, Anima è un nuovo modo di concepire l’arredo bagno: un’idea sostenuta da un’anima unica e non ripetibile, che sappia oltre che rispettare anche rispecchiare l’anima di chi quel bagno lo dovrà vivere.
Per il suo debutto ufficiale, Anima ha scelto ISH e ha scelto Design Italia, la collettiva promossa da Assobagno di FederlegnArredo in cui si riuniranno 19 aziende tra le più rappresentative del sistema arredo bagno made in Italy. Un sistema che Paolo D’Arrigo, direttore creativo di Anima, conosce molto bene, perché ci lavora da anni portando il suo contributo creativo come designer.
E se la scelta di debuttare all’interno della collettiva è motivata dalla volontà di inserirsi in un contesto originale made in Italy, ISH è stata invece individuata come la piazza ideale per un marchio nato per rivolgersi in prevalenza ai mercati esteri.
“Anima è un progetto di “azienda diffusa” – ci spiega Paolo d’Arrigo – che produce direttamente una proposta di bagno completa, all’interno dei suoi stabilimenti nei distretti di riferimento e collocati in diverse aree del nostro Paese. Un filo conduttore unico lega la progettualità coerente di mobili, box doccia, rubinetterie, accessori, termoarredi e specchiere, in un connubio di know-how e innovazione tutta italiana. La cura per i dettagli e il rispetto per la sostenibilità si desumono dall’utilizzo di materiali naturali, come le finiture ad olio per il legno e l’acciaio inox per la rubinetteria. Nella consolle Dune il legno di teak massello accostato ad un solidsurface di nuova concezione, grazie ad un innovativo processo tecnologico, crea un’ondulazione continua che disegna nella superficie del top, la vaschetta e il portasapone.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere