Ricco il palinsesto di eventi, trend show, concorsi e conferenze che quest’anno animeranno la fiera ISH di Francoforte. Tra le novità il nuovo polo di attrazione “Il Bagno in un giorno”.
Oltre alle novità mondiali presentate dagli espositori provenienti da tutto il mondo, l’edizione 2017 di ISH offrirà un ricco programma di eventi collaterali utili per comprendere in quale direzione si sta muovendo il settore its e arredo bagno. Conferenze specializzate con esempi di best practice, mostre speciali, tavole rotonde, concorsi e visite guidate offrono ai visitatori l'opportunità di informarsi, confrontarsi e allacciare nuovi contatti. Il nuovo polo d’attrazione “Il bagno in un giorno” si presenterà come una vera e propria officina del bagno in cui gli organizzatori intendono… presentare il futuro!
Organizzata dall'associazione VDS in collaborazione con Messe Frankfurt, questa mostra speciale è stata progettata per mostrare in modo chiaro e concreto nuove fasi del processo di installazione del bagno e i vantaggi della prefabbricazione per il mondo del bagno. Questa la domanda di partenza: è davvero possibile costruire un bagno completo in un giorno? Lo vedremo dal vivo.
Il programma infatti prevede che ogni giorno in fiera venga realizzato un bagno completo utilizzando sistemi di montaggio prefabbricati, che prevedono anche il rivestimento con piastrelle e l'installazione dei sanitari a parete. Focalizzata in particolare sui processi lavorativi, l’iniziativa punta a fare riflettere sul tema di una sempre più carente manodopera specializzata. Come rimediare? Che ruolo hanno le aziende? che ruolo hanno le norme? La mostra sarà molto interattiva, ai visitatori infatti verrà data un'audioguida per smartphone che fornirà spiegazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere