News di prodotto

ABK Group sempre più competitiva grazie alla tecnologia FullVein3D

Le lastre 163x323 cm, in 12 e 20 mm di spessore consentono di realizzare piani lavoro a effetto marmo per molteplici ambiti del mondo arredo e design.

ABK Group ha ottenuto una commessa di 10 milioni di euro per l’anno 2024 da uno dei più importanti player del settore negli Stati Uniti, a seguito del lancio sul mercato della tecnologia FullVein3D di seconda generazione, che verrà utilizzata per la realizzazione in esclusiva di piani di lavoro per bagni e cucine, piani cottura, tavoli e oggetti d’arredo.

In questa evoluzione della tecnologia originale, sviluppata da ABK Group già partire dal 2019, la miscelazione digitale di diverse materie prime colorate, che avviene prima della fase di pressatura, permette di realizzare lastre a vena passante in continuità grafica tra superficie e spessore dall’estremo realismo.

Le lastre 163×323 cm, in 12 e 20 mm di spessore consentono di realizzare piani lavoro a effetto marmo per molteplici ambiti del mondo arredo e design. ABK Group compie così un nuovo passo in avanti per riprodurre in ceramica l’estetica dei materiali lapidei sia in superficie che nell’intero corpo della lastra. Le caratteristiche tecniche di inassorbenza e resistenza, oltre all’ampiezza delle dimensioni, rendono sempre più appetibile l’utilizzo del materiale ceramico nel mondo dell’arredo oltre che nell’interior design.

 

ABK