
In anteprima assoluta, ABK Group presenta Nesting Room, un'installazione outdoor immersiva situata in Via Fernanda Wittgens 12 , che offre un rifugio sereno nel cuore dell'energia della Milano Design Week
ABK Group trasforma il proprio flagship ABK Group Studio di Via Fernanda Wittgens 12 in una location imperdibile in occasione della Milano Design Week 2025 . Dal 7 al 13 aprile , con apertura straordinaria da fino alle ore 22:00, sarà possibile scoprire le novità dei brand ABK Group e apprezzarne sia il valore estetico, sia le straordinarie prestazioni tecniche che neconsentono l’utilizzo in molteplici contesti.
In anteprima assoluta, ABK Group presenta Nesting Room, un’installazione outdoor immersiva situata in Via Fernanda Wittgens 12 , che offre un rifugio sereno nel cuore dell’energia della Milano Design Week. L’installazione mette in mostra la nuova collezione ABK Group Studio e Moooi Ceramic Surfaces, fondendo armoniosamente spettacolari piastrelle in ceramica, arredi iconici e una rigogliosa vegetazione. Nello spazio si trovano anche elementi dinamici, ispirati dall’ipnotico Reiki Rhea – un affascinante struzzo che danza sulla sabbia con movimenti ritmici – reinterpretato nella nuova collezione, mentre Hypnotic Owl si ispira allo sguardo magnetico e incantevole del gufo. Una fusione di innovazione materica e narrazione immaginativa, Nesting Room invita i visitatori ad esplorare l’intersezione tra design e natura in un modo davvero inaspettato.
Il Fuorisalone sarà anche l’occasione per toccare con mano le novità frutto della collaborazione creativa tra ABK e Paola Navone OTTO Studio. Tintoria Ceramica è il concept del nuovo allestimento immaginato dalla designer, un luogo blu fantasioso ispirato all’arte del tie-dye, dove le collezioni Poetry Net e Poetry Stone Reloaded di ABK svelano una favolosa ispirazione artigianale e allo stesso tempo un’immagine fresca e delicata.
Le pareti rivestite di piastrelle raccontano la bellezza dell’imperfezione con delicati effetti di sfumature e pattern che richiamano i tessuti. L’effetto tessile riveste tutto, pareti, arredi e accessori in modo inaspettato. Un soffitto di teli sospesi ad asciugare dopo essere stati tinti e tavolini dai piani in gres che diventano dei pezzi ready made.
Un curioso laboratorio di tintura blu, dall’atmosfera magica ed effimera, in cui le nuove superfici disegnate per ABK si mescolano per creare un’atmosfera speciale.
All’interno di ABK Group Studio sarà presente anche il nuovissimo corner Versace Ceramics , concepito come un’area di progettazione dedicata al mondo lusso in ambito residenziale, contract e hotellerie.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere