Attualità

EcoVadis assegna ad Acquabella la Medaglia d’Argento

EcoVadis ha assegnato ad Acquabella l’importante Medaglia d’Argento nel rating di sostenibilità, grazie all’impegno del brand verso l’eco-efficienza e la responsabilità a tutti i livelli dell’azienda.

Continua il percorso di Acquabella verso un futuro d’impresa ancora più etico e sostenibile. Già da tempo, infatti, è prerogativa dell’azienda portare avanti un modello di produzione che rispetti il delicato tema ambientale. Un impegno riconosciuto da EcoVadis, che ha assegnato ad Acquabella l’importante Medaglia d’Argento nel rating di sostenibilità, grazie all’impegno del brand verso l’eco-efficienza e la responsabilità a tutti i livelli dell’azienda.

Dal 2007, la piattaforma globale EcoVadis valuta le aziende con l’obiettivo di guidarle verso un mondo più consapevole e sostenibile, misurando le performance delle imprese secondo indicatori che rispondono ai temi di ambiente, pratiche lavorative e diritti umani, etica aziendale e acquisti sostenibili. L’assegnazione della Medaglia d’Argento significa per Acquabella la dimostrazione di una dedizione costante nella gestione produttiva, dei punti di forza emersi in questo percorso e dell’impegno del brand a migliorare specifiche aree per promuovere la sostenibilità.

Forte di questo ulteriore risultato, Acquabella consolida maggiormente la sua leadership nell’integrazione di pratiche virtuose nella strategia aziendale, diventando uno dei principali punti di riferimento del settore.

Per il brand, la parola sostenibilità è espressione diuna ricerca volta a soddisfare le esigenze attuali senza compromettere quelle delle generazioni future; ecco perché l’azienda è impegnata attivamente in accordi internazionali come l’Agenda 2030.Il riconoscimento EcoVadis va ad aggiungersi al conseguimento di certificazioni comeISO 9001, 14001 e 45001.