Acquabella annuncia la decisione di utilizzare il 100% di energia rinnovabile nei suoi centri di produzione.
Acquabella compie un ulteriore passo avanti in tema di etica ambientale. Dopo aver pubblicato la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD – Environmental Product Declaration) per la gamma di piatti doccia e piani lavabo, e aver ottenuto la Medaglia d’Argento nel rating di sostenibilità da Ecovadis, il brand valenciano annuncia la decisione di utilizzare il 100% di energia rinnovabile nei suoi centri di produzione.
Le energie rinnovabili, come energia solare, eolica, idroelettrica o da biomassa, non si esauriscono, rigenerandosi in modo naturale nel corso del tempo e rappresentando un passo fondamentale per l’abbandono di combustibili fossili. Il loro impiego contribuisce, infatti, alla drastica riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Una scelta che garantisce un processo di manifattura sempre più orientato verso la consapevolezza ambientale, ribadendo il grande impegno di Acquabella nei confronti della responsabilità sociale d’impresa e posizionando l’azienda come pionera nell’adozione di pratiche sostenibili nel settore dell’arredobagno.
L’iniziativa di sfruttare al 100% l’energia rinnovabile è guidata da ES Group che ha ottenuto la certificazione di Garanzia di Origine (GO) per tutte quelle aziende del congolomerato come Acquabella. Il documento riconosce che l’energia impiegata per la produzione proviene esclusivamente da fonti rinnovabili fornendo ai consumatori la certezza di scegliere una realtà aziendale impegnata attivamente nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere