Attualità

Acquabella inaugura la più grande linea di produzione automatica di piatti doccia in Europa

Il nuovo processo produttivo, implementato nello stabilimento di Acquabella a La Vall d’Uixó (Valencia), può contare su uno spazio di 7.500 mq

Con un approccio proiettato verso le necessità del futuro, Acquabella propone un’ampia gamma di piatti doccia totalmente personalizzabili, realizzati nell’innovativo Akron®, materiale di altissima qualità brevettato dall’azienda spagnola. Per far fronte alla sempre più crescente domanda e adattarsi alle esigenti richieste di mercato, Acquabella dà il via alla più grande linea di produzione automatica di piatti doccia in Europa, aumentando la capacità produttiva da 240.000 a 600.000 modelli, con un incremento annuo del 150%.

Il nuovo processo produttivo, implementato nello stabilimento di Acquabella a La Vall d’Uixó (Valencia), può contare su uno spazio di 7.500 mq – adibito esclusivamente alla fabbricazione di piatti doccia realizzati in Akron® – e su funzioni tecnologiche avanzate, come il sistema RFID, che traccia gli ordini durante il processo di produzione, o l’introduzione di robot di verniciatura. Tutto, in una catena continua che assicura risultati eccellenti e migliori condizioni di lavoro all’interno dell’impianto. Lo spazio di 7.500 m2 affianca due ulteriori stabilimenti, uno dedicato alla produzione di piani lavabo, pannelli e accessori, e uno riservato allo sviluppo di nuovi prodotti e alla ricerca innovativa.

Per Acquabella, questo rappresenta un investimento importante che prevede grandi miglioramenti sui tempi di consegna, con un ulteriore passo avanti nel servizio al cliente e una maggiore competitività dell’azienda sul mercato.