La stanza da bagno di Agape scopre nuove funzioni e materiali con gli sgabelli e le panche sostenibili, progettati da Marco Carini secondo i principi dell’economia circolare.
“Vis-à-vis” e “Rendez-vous” di Marco Carini per Agape. Sgabelli e panche day-bed che nascono in modo spontaneo, in una fluida coerenza tra ergonomia, forme, modularità libera e aperta, scelta dei materiali e dei colori.
Con i due progetti di Marco Carini, Agape sperimenta per la prima volta il sughero e introduce nella sua stanza da bagno nuove tipologie di arredo, rafforzandone la connotazione di spazio dedicato a sé e al proprio benessere, luogo di relax e di incontro.
“Vis-à-vis” è uno sgabello leggero e maneggevole, interamente in sughero naturale o biscottato. Un elemento utilizzabile a piacere anche come tavolino da appoggio, che conquista con la sua forma sorridente.
Una libertà di funzioni che torna in “Rendez-vous”. Tre panche day-bed in tre diverse altezze, da utilizzare singolarmente o sovrapporre come si vuole per creare composizioni dove sedersi, conversare, distendersi. Il piano d’appoggio prende forma da corde di sughero, con un’anima tecnica in metallo, intrecciate a mano. Una forte componente artigianale che si riconosce nelle zone di intreccio più rade e più fitte, con un suggestivo effetto decorativo che valorizza l’apporto umano al design. I sostegni e la struttura sono in tubolare di alluminio riciclato verniciato in una calda tonalità rosso mattone.
Artigianalità e natura per due collezioni trasversali che, in un mondo che tende a catalogare ogni cosa, si divertono a dare grande libertà di utilizzo. Elementi studiati per funzionare a contatto con l’acqua, che possono trovare collocazione in un ambiente domestico come nell’hôtellerie, anche al di fuori dell’ambiente bagno e nell’outdoor, lasciando nuovo spazio all’immaginazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere