Attualità

Al via da settembre Bagno Accademia Advanced 2018

Prosegue la collaborazione tra Assobagno di FederlegnoArredo e Angaisa, nell’attività di formazione rivolta a produttori e distributori del settore arredobagno e ITS. Da settembre 2018 infatti prende il via la 1°edizione di Bagno Accademia Advanced, percorso formativo di 2° livello aperto unicamente agli associati Assobagno di FederlegnoArredo e di Angaisa che hanno già partecipato a Bagno Accademia Basic.

E’ pronto per partire il percorso di formazione Bagno Accademia Advanced 2018, l’innovativo laboratorio di formazione avanzata, di 2° livello, rivolta a produttori e distributori del settore ITS. Sono 14 le società coinvolte in questa prima edizione dell’iniziativa, equamente suddivise tra produzione e distribuzione: Eurocornici srl, Kaldewei Italia srl, Lacus srl, Relax srl, Rubinetteria Giulini Giovanni srl, Sanitosco 1984 srl, Tece Italia srl e Uspa Europe srl per Assobagno e di Brodbeck srl, Callippo srl, Chiessi & Fedi spa, Colacchio Filippo srl, Duotermica srl, Fratelli Villa srl, La Nuova Ceramica srl e O&C F.lli Paolini srl per Angaisa.

Le giornate formative sono 6 in tutto e si alterneranno nelle sedi milanesi di FederlegnoArredo e Angaisa. Il percorso è stato sviluppato ancora una volta da partner collaudati quali Fabrizio Pirovano e Marco Monti dello Studio Pirovano Monti Associati.

80 ad oggi in totale i profili manageriali, che hanno già aderito al corso Basic, interessati a sviluppare tutte quelle specifiche competenze di vendita e motivazionali all’interno della propria struttura organizzativa. Produttori e distributori che hanno saputo mettersi in gioco per comprendere appieno come conquistare il cliente reticente. Atleti del Consenso, così definiti dai coach, che  con questo percorso avanzato Bagno Accademia Advanced avranno l’opportunità, tramite nuovi schemi di gioco e i preziosi suggerimenti dei coach, di cogliere e apprendere strumenti relazionali molto più potenti, per risolvere i casi più spinosi e arricchire i contenuti già acquisiti in precedenza.

Obiettivo: trasformare la filiera produttori/distributori in una vera e propria squadra integrata, in grado di conquistare il consumatore finale e accrescere quella capacità di comunicare fondamentale per riuscire a tornare a vendere il Made in Italy in Italia.

Gli appuntamenti della prima edizione di Bagno Accademia Advanced 2018 avranno inizio presso la sede di ANGAISA martedì 11 settembre, e proseguiranno in modo alternato con la sede di FLA nelle giornate di mercoledì 3 ottobre, mercoledì 24 ottobre, martedì 13 novembre, lunedì 3 dicembre, concludendo questa prima edizione di Bagno Accademia Advanced mercoledì 19 dicembre nella sede Assobagno di FederlegnoArredo.