La collezione di 14oraitaliana (ABK Group) si caratterizza, oltre che dalla possibilità di mixare colori e superfici, anche da una vasta proposta di formati, che trasformano le possibilità di posa in un gioco creativo sempre unico e originale
ABK Group si è sempre distinta sul mercato nazionale e internazionale per la propensione pionieristica verso l’innovazione. Lo dimostra anche l’acquisizione del brand 14oraitaliana, che propone soluzioni estetiche alternative alla ceramica tradizionale. I suoi prodotti si distinguono per l’originalità e la capacità di reinterpretare le tendenze. Con uno spirito eclettico 14oraitaliana coglie stimoli da fonti diverse: arte, design, fashion.
L’identità sperimentale e “unconventional” del brand si confronta con il tema del colore, attraverso l’inedita collezione Alterego, caratterizzata da un approccio stilisticamente autonomo, ma allo stesso tempo complementare alle superfici di ABK, in un’ottica progettuale aperta alla contaminazione creativa.
La gamma Alterego, che verrà presentata a Cersaie 2024 nello stand di ABK (Pad. 29 – stand C60-D59), propone 10 tonalità di tendenza declinate su una superficie che richiama le sensazioni materiche delle resine stese manualmente. Le tinte unite selezionate ispirano abbinamenti cromatici, soluzioni compositive e schemi di posa nuovi, anche grazie ad una vasta proposta di formati, modulari e da taglio, altro importante plus della collezione. Alle superfici satinate di Dome, Fan, Hexagone e Lapis si contrappone l’estro dei pattern decorativi Twelve, Scale, Sticks, che esaltano la palette colori con superfici glossy a contrasto, dal sorprendente effetto tridimensionale.
Il risultato è un contenitore di materiali eterogenei, versatili non convenzionali che costituiscono una perfetta sintesi di tradizione, tecnologia e innovazione.
Alterego si avvale della nuova tecnologia 3D Tech che consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante, realizzata in digitale ad altissima definizione. Un processo produttivo rivoluzionario, che combina la matericità con l’estetica del prodotto, fino ad ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere