Decollata l’anno scorso con successo, torna anche quest’anno a Cersaie l’iniziativa dei Cafè della Stampa, una serie di appuntamenti informali con le principali testate di interni e design per dialogare sui principali temi del settore. Il Bagno Oggi e Domani vi aprirà le porte del suo Cafè mercoledì 27 settembre alle 15:00. Vi aspettiamo!
I Cafè della Stampa a Cersaie sono principalmente luoghi di conversazione. Non seminari, non sono convegni né simposi, ma momenti conviviali creati da Cersaie per favorire il dialogo tra persone unite dagli stessi interessi: design, architettura, trend, comunicazione. Davanti a una tazzina di caffè, come vuole la migliore tradizione del nostro Paese che ha saputo fare dei Cafè (da quelli letterari ai bar delle piazze) luoghi di confronto fecondi per condividere interessi e per stimolare nuove idee.
Padroni di casa dei Cafè della Stampa a Cersaie saranno le principali testate italiane specializzate che a turno, ogni giorno, ospiteranno esponenti di primo piano del settore dell’architettura e del design per affrontare in modo trasversale il tema della ceramica e l’arredobagno dandone diverse chiavi di lettura.
Due gli appuntamenti quotidiani, della durata di circa 1 h, che si terranno presso la Galleria dell’Architettura (Ammezzato tra il padiglione 21 e il padiglione 22), in una Lounge arredata con tavolini, sedie e supporti multimediali.
Anche Il Bagno Oggi e Domani quest’anno offrirà al pubblico di Cersaie il suo Cafè, insieme ad altre testate storiche come The Plan, Marie Claire Maison, DDN, Interni, Domus, AD, Abitare, Chiesa Oggi.
L’ECONOMIA DEL NUOVO BENESSERE
Salus per Aquam. Antichi rituali per gente moderna. Ne parliamo con tre illustri esponenti del mondo del design, dell’architettura e del benessere per cercare di capire cosa si intende oggi per “wellness” e cosa rappresenta dal punto di vista estetico, sociale e economico.
Il Bagno Oggi e Domani ne parla
con
Francesco Schianchi
professore di design presso il Politecnico di Milano e scrittore
Andrea Quadrio Curzio
amministratore delegato del gruppo QC Terme spas & resorts
Massimo Farinatti
designer e architetto titolare dello MF(D)
Mercoledì 27 settembre
h.15:00
Galleria dell’Architettura – Gall.21/22
@Cersaie
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere