Basata sul concetto di "Aquatecture" - la fusione di acqua e architettura - l'installazione GROHE SPA nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale ha creato un percorso sensoriale che esalta il significato e l'importanza dell'acqua nell'architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione.
In dialogo con il tema del Fuorisalone 2024 “Materia Natura” GROHE è tornato alla più grande kermesse di design al mondo con una esperienza trasformativa in uno dei luoghi più prestigiosi di Milano: Palazzo Reale. Dal 16 al 21 aprile, il Cortile d’Onore della storica residenza reale nel cuore del capoluogo lombardo si è trasformato in uno straordinario spazio espositivo con le soluzioni del sub brand premium GROHE SPA. Celebrando il potere rigenerante dell’acqua, GROHE ha presentato una collezione bagno che interpreta sofisticazione, qualità e massima personalizzazione in un’installazione olistica.
Basata sul concetto di “Aquatecture” – la fusione di acqua e architettura – l’installazione GROHE SPA nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale ha creato un percorso sensoriale che esalta il significato e l’importanza dell’acqua nell’architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione. Progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di LIXIL (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui GROHE fa parte dal 2014), “Aquatecture” ha reso omaggio alla storia dell’edificio, fondendo il passato con il concetto contemporaneo di GROHE SPA “Salus per aquam” (il benessere attraverso l’acqua). Ispirato all’antico giardino del palazzo, l’installazione unisce sapientemente natura e architettura, creando spazi immersivi e rivitalizzanti che riflettono l’essenza di GROHE SPA.
Ogni spazio “Aquatecture” ha rappresentato uno dei quattro livelli che definiscono GROHE SPA.
Il viaggio immersivo inizia dall’ambiente dedicato alle soluzioni più innovative per creare la propria spa domestica. Soluzioni doccia come GROHE Rainshower Aqua e i moduli F-Digital Deluxe combinano eleganza senza tempo e tecnologie all’avanguardia, utilizzando luce, vapore, suoni e profumi per stimolare tutti i sensi. La doccia da esterno GROHE Atrio offre un’esperienza rinfrescante e rigenerante, consentendo un legame più forte con la natura e la tranquillità dell’outdoor. Protagonista del terzo ambiente è la collezione GROHE Colors, arricchita della nuova finitura Satin per un’appagante sensazione tattile. Disponibile per le linee di rubinetteria GROHE Allure e GROHE Atrio, oltre che per le docce e gli accessori coordinati nelle due varianti cromatiche Satin Steel e Satin Graphite, GROHE SPA Satin eleva l’estetica della stanza da bagno. Novità assoluta nell’ambiente successivo è GROHE Allure Gravity Private Collection. La linea di rubinetteria, che unisce una sottile silhouette quadrata a infinite possibilità di personalizzazione, è dotata di inserti intercambiabili realizzati in sofisticati materiali in vetro, specchio e superfici minerali Caesarstone, pioniere a livello globale per le superfici di lavoro premium, con cui GROHE collabora per tutte le collezioni Private Collection, per realizzare piastre di copertura e finiture con superfici durevoli e un design senza tempo. A chiudere il percorso esperienziale è il primo livello con la collezione GROHE Icon 3D: le soluzioni bagno stampate in metallo in 3D ridefiniscono i limiti della progettazione, fondendo design sostenibile con il massimo livello di personalizzazione dei prodotti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere