#IlSettoreBagnononsiferma

Arbi Arredobagno sostiene la continuità del business con la formazione a distanza

Considerando di fondamentale importanza  la sinergia con tutti i protagonisti del settore per superare questo momento difficile, è proprio sulla formazione a distanza che l’azienda sta investendo risorse ed attenzione, creando un sistema di apprendimento da remoto basato su stanze virtuali, accessibili tramite computer o dispositivo mobile, che consente di collegare contemporaneamente più persone e sedi di qualunque parte d’Italia

Arbi Arredobagno, azienda solida e di successo presente sul mercato da oltre 30 anni, si distingue per una produzione totalmente made in italy che si riconosce per l’originalità e la raffinatezza delle collezioni, la cura nei dettagli e le competenze tecniche nella realizzazione di un arredo bagno di alta qualità. In questo delicato momento storico e in virtù dell’approccio creativo, innovativo e dinamico che contraddistingue l’Azienda, Arbi ha scelto di non fermarsi e di cogliere questa fase di cambiamento per guardare avanti e imboccare la strada della ripartenza con la massima positività. Fin dalle prime restrizioni governative, si è da subito attivata per garantire il proseguo della propria attività, rispettando quanto indicato nelle misure di contenimento con turnazioni, forniture di tutti i dispositivi di protezione e sanificazione degli ambienti.

In attesa della riapertura delle attività produttive, Arbi Arredobagno ha messo a punto idee, iniziative e risorse digitali per accorciare le distanze, proseguendo e definendo tutti i lavori avviati, come anche l’elaborazione del nuovo listino prezzi e la realizzazione dei cataloghi fotografici delle prossime collezioni. L’Azienda è, infatti, operativa con tutta la rete del personale, con la costante attività di presidio e supporto al cliente: il team amministrativo, commerciale, customer care, marketing e di consulenza alla progettazione è attivo in modalità smart working per continuare a garantire gli elevati standard di efficienza e assicurare l’assistenza necessaria.

Ricorrendo a soluzioni e piattaforme digitali per sostenere la continuità del business e l’operatività tra le persone, anche le riunioni e le formazioni si spostano online. A tale proposito, considerando di fondamentale importanza  la sinergia con tutti i protagonisti del settore per superare questo momento difficile, è proprio sulla formazione a distanza che l’azienda sta investendo risorse ed attenzione, creando un sistema di apprendimento da remoto basato su stanze virtuali, accessibili tramite computer o dispositivo mobile, che consente di collegare contemporaneamente più persone e sedi di qualunque parte d’Italia, condividendo materiali e informazioni con la velocità di un click. Attualmente sono stati messi a punto oltre 25 moduli che prevedono sessioni in diretta online da 30, 45 oppure 60 minuti rivolti a partner, agenzie, rivenditori, installatori, progettisti e studi di architettura. Ogni incontro avrà una propria specificità, utile per la gestione del lavoro quotidiano di ciascun interlocutore: raccontare il mondo Arbi da un punto di vista estetico, evidenziandone le caratteristiche di varietà e flessibilità – tematica di interesse per progettisti e interior designer – in modo da creare le condizioni che permettano di proporre alla propria clientela le soluzioni più aggiornate e innovative; esaminare le strategie commerciali di vendita attraverso una corretta lettura del listino; approfondire le problematiche legate al Post Vendita oppure moduli più tecnici, con nozioni di approfondimento orientati alle tematiche di interesse per idraulici o installatori. Con questa nuova iniziativa, Arbi offre una nuova opportunità di formazione per rimanere aggiornati sulle numerose novità di prodotto e sulle nuove tecnologie aziendali.