Nel corso dell’evento Gino Riccio ha incontrato i vecchi iscritti, ha dato il benvenuto ai nuovi e ha tracciato il percorso delle attività di Archipelago dei prossimi mesi
Archipelago ha organizzato un evento per presentare l’ingresso, all’interno della rete, della nuova azienda Tekla, produttrice di porte e infissi con sede in Scafati (SA). Nel corso dell’evento Gino Riccio ha incontrato i vecchi iscritti, ha dato il benvenuto ai nuovi e ha tracciato il percorso delle attività di Archipelago dei prossimi mesi lanciando anche il nuovo contest 2024 che quest’anno vedrà protagonista l’azienda Arredamenti Montegrappa, produttrice di lavatoi e arredi per la lavanderia.
La rete Archipelago ha già istituito un rapporto con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con l’ordine degli Architetti per organizzare eventi formativi che prevedono l’erogazione di crediti. L’obiettivo è anche quello di realizzare due master class e un’Accademia per la formazione di nuove figure professionali nel campo del design e dell’architettura.
Entrambe le iniziative saranno sotto la guida del designer – progettista Claudio Papa. Gli eventi Archipelago prevedono, inoltre, degli incontri culturali con dei professionisti e studiosi del settore curati dall’architetto Aldo De Vivo.
Il Bagno oggi e Domani è diventato media partner della rete Archipelago negli anni in cui il bagno ha cominciato ad essere oggetto di importanti trasformazioni. Cristina Mandrini, Responsabile Editoriale della rivista, nel corso dell’incontro ha comunicato che il prossimo sette novembre si terrà a Milano un evento in cui si discuterà proprio della trasformazione della stanza da bagno, verranno presi in considerazione tutti gli aspetti che riguardano questo ambiente, non solo gli arredi e gli elementi tradizionalmente presenti all’interno del bagno, ma anche la domotica, l’illuminazione, le porte e tutto ciò che il mondo della produzione dell’arredo bagno è riuscita a produrre per allargare i propri confini all’interno della stanza. Lo stesso evento sarà, molto probabilmente, organizzato anche a Napoli nel 2025.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere