Tutte le declinazioni della collezione Armonia – dal mobile completo alle basi, con diverse profondità, dai pensili alle colonne e agli specchi – si abbinano con facilità ai diversi stili
Armonia è sinonimo di consonanza, di unione, di semplicità, di equilibrio. Suggerisce un accordo, un sentimento, una sensazione, un suono. Si nutre di creatività, di eleganza, di ritmo ma anche di contrasti. Sono queste le caratteristiche che hanno ispirato il concept e che definiscono linee e volumi della collezione per l’ambiente bagno Armonia, firmata da RCR Italia.
Elemento distintivo della collezione è la tipica lavorazione “cannettata” delle superfici, tornata di grande tendenza nell’interior design contemporaneo, che conferisce tridimensionalità e movimento. Il cannettato arricchisce il mobile per il bagno di una dimensione decorativa, di spiccato carattere ma sobria e discreta al tempo stesso, che aggiunge all’ambiente un tocco di originalità e di ricercatezza.
Tutte le declinazioni della collezione Armonia – dal mobile completo alle basi, con diverse profondità, dai pensili alle colonne e agli specchi – si abbinano con facilità ai diversi stili, dagli ambienti classici ai più informali, donando freschezza e giocando sulle possibili combinazioni di forme, volumi, spazi, superfici, finiture, con grande versatilità e trasversalità, per un risultato equilibrato e dinamico.
Numerose le possibilità di personalizzazione, sia sul fronte cromatico, con 41 diverse colorazioni disponibili nel laccato opaco, 6 tonalità d’ispirazione legno (latte, chai, cappuccino, caramello, orzo, caffè) e 24 finiture nelle varianti gres per i piani di Laminam, sia grazie alle tante differenti scelte per aperture, matericità, dimensioni e profondità.
Viene inoltre offerto un ulteriore elemento di customizzazione, con la possibilità di definire un proprio colore unico, fornendo un riferimento pantone o un campione, e scegliere dimensioni personalizzate, oltre alle numerosi possibilità comprese a catalogo. Gli abbinamenti cromatici posso essere a contrasto o monocromatici, che ben si adattano, ad esempio, ad un mood minimale o industriale.
Da sottolineare la grande capienza anche in ambienti piccoli, senza compromettere l’eleganza e la linearità dell’insieme: una soluzione perfetta, ad esempio, in bagni dalla metratura ridotta o negli spazi lavanderia, per i quali sono previste soluzioni dedicate, tra cui la vasca lavatoio integrata nel piano.
RCR Italia è un’azienda con sede a Pordenone, attiva da oltre quarant’anni nella realizzazione di mobili e soluzioni per l’arredobagno. Grazie a un percorso fatto di impegno, dedizione e professionalità, all’investimento in innovazione e ricerca, a un lavoro di equipe solido e ben strutturato, l’azienda è cresciuta e si è rinnovata nel corso degli anni, affermandosi in ambito nazionale e internazionale nel settore dell’arredobagno made in Italy. Le collezioni, presenti anche negli spazi dello showroom milanese di via Lovanio, a Brera, comprendono mobili per il bagno, specchiere, accessori, vasche, piatti doccia.
La produzione ha luogo interamente in Italia, nella sede di Pordenone, ed è improntata all’impegno costante verso la qualità e la sostenibilità, con impiego di materie prime di alto livello, certificate FSC®, e processi produttivi con certificazione CARB 2/EPA.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere