Attualità

Artesi, Agha e Ardeco alla Milano Design City

All’interno dello showroom Pianca & Partners, l’interpretazione delle ultime tendenze bagno è stata affidata a una selezione di nuovi prodotti e di best seller, sotto la direzione artistica di Enrico Cesana.

Il progetto bagno integrato e integrale dei marchi Artesi, Agha e Ardeco è protagonista del nuovo contract hub Pianca & Partners, inaugurato il 28 settembre in occasione della Milano Design City.

Pianca & Partners è una nuova piattaforma dedicata al contract, un network di aziende nato per favorire un nuovo modello di sviluppo dei progetti, flessibile, dinamico e su misura. Epicentro è il nuovo showroom di 900 mq progettato da Calvi Brambilla nel cuore di Brera, in via Porta Tenaglia 7N3: non solo uno spazio espositivo, ma un luogo d’incontro, di relazione e di storie di impresa.

Il Gruppo Artesi è presente con i tre marchi Artesi, Agha e Ardeco: «Una partnership importante – spiega l’AD, Clara Verardo – che testimonia la nostra volontà d’investire crescenti energie del settore del contract». Un ambito per il quale Artesi è in grado di garantire un servizio completo e integrato per tutto il mondo bagno, grazie anche alla recente fusione societaria e al nuovo stabilimento unico di 25mila mq, che hanno ulteriormente potenziato la capacità d’integrazione dei tre brand a livello produttivo, logistico e commerciale.

All’interno dello showroom Pianca & Partners, l’interpretazione delle ultime tendenze bagno è stata affidata a una selezione di nuovi prodotti e di best seller, sotto la direzione artistica di Enrico Cesana.

Bagno, ma anche wellness, grazie alla principale novità tra quelle presentate a MilanoZenith, la prima sauna realizzata da Agha su disegno di Enrico Cesana. Un prodotto che apre il bagno Artesi a una dimensione più profonda di benessere personale e che offre, al mondo contract e non solo, la possibilità di avere un unico interlocutore per la progettazione di spazi sempre più centrali nell’abitare contemporaneo.

Agha presenta anche il nuovo box Run, ultrasottile e in grado di minimizzare gli spessori tradizionali, e Separè, la doccia dall’anima eterea, in versione attrezzata con Space, la collezione di accessori componibili per organizzare al meglio gli oggetti di uso quotidiano.

Protagonista della zona bagno Artesi è il sistema Petra, caratterizzato da rigore, eleganza e da un’ampia modularità, qui scelto in versione bianco opaco. Non manca l’attenzione alla sostenibilità grazie a Reef, innovativo materiale double green, 100% riciclato e riciclabile, con cui è realizzato il piano lavabo del mobile.

Un ambiente più giovane e sperimentale è quello firmato da Ardeco, che con la collezione Industrial esalta la scelta del metallo come protagonista inaspettato della stanza da bagno ed esplora la valenza espressiva di questo materiale nell’elegante finitura nera, in abbinamento alla nuova specchiera Circle. Completa lo spazio Agata, la vasca freestanding dalle forme minimali.

Le stanze da bagno di servizio sono invece arredate con Dress di Artesi in grigio cemento opaco e Start Gate di Ardeco in grigio fumé.

Lo showroom Pianca & Partners è aperto al pubblico fino a sabato 10 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00. Successivamente sarà visitabile su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.