ARTIS e Luciano Galimberti insieme per il progetto “Emozioni da toccare”

L’innovativo programma di rubinetteria si articola in quattro serie contraddistinte dalle leve dal design evocativo

“Emozioni da toccare”, risultato della sinergia tra l’autorevole creatività di Luciano Galimberti – studio bgpiù progettazione, e la flessibilità produttiva di ARTIS è l’originale programma di rubinetteria volto a oltrepassare l’aspetto puramente funzionale di un oggetto quotidiano – come il rubinetto appunto – attraverso dettagli stilistici evocativi.

Quattro proposte di leve dal carattere poetico, ispirate a forme della natura o della tecnologia, identificano quattro diverse collezioni di design, ciascuna “emozionale” secondo una diversa sfumatura: “Leggermente”, “Precisamente”, “Sensualmente”, “Infinitamente”.

Le quattro serie, infatti, sono progettate per evocare con le loro peculiari maniglie differenti valori che esprimono la connessione emotiva con il rubinetto. Dalla delicatezza di una farfalla alla meticolosa lavorazione a scanalature, dal movimento di un morbido punto rosso alle sfaccettature di un prisma, “Emozioni da toccare” sintetizza con tratti plastici singolari un progetto tecnico solido e approfondito dalla spiccata vocazione narrativa. Il sodalizio tra ARTIS e Galimberti esalta così la migliore tradizione del design made in Italy, mai fine a se stesso e ideale da personalizzare attraverso molteplici finiture d’effetto.