News di prodotto

AXOR Citterio C, il miscelatore minimalista e raffinato

Il suo elemento distintivo, una lieve smussatura dei bordi e della maniglia a leva, è presente in tutti i pezzi della collezione.

Snello, elegante ed eccezionalmente raffinato, AXOR Citterio C reinterpreta il miscelatore da lavabo per una nuova era, in cui si richiede sempre più comfort e individualità in spazi bagno sempre più piccoli. Minimalista nello spirito, dai contorni morbidi e dalle forme sinuose, il miscelatore invita al tocco e incuriosisce lo sguardo da ogni angolazione. Il suo elemento distintivo, una lieve smussatura dei bordi e della maniglia a leva, è presente in tutti i pezzi della collezione. Per chi desidera un tocco più personale, le maniglie sono disponibili nell’esclusivo modello con taglio cubico, disponibile con un pattern standard (immagine a destra), ma anche con altri motivi predefiniti, realizzabili tramite il servizio AXOR Signature, nonché nell’intera gamma di superfici AXOR FinishPlus.

“Il bagno è diventato una sorta di salotto, un luogo dove possiamo rilassarci e prenderci cura di no stessi. Allo stesso tempo, soprattutto in città, anche i bagni di lusso stanno diventando sempre più piccoli. Per questo ho avvertito la necessità di creare un nuovo linguaggio estetico per il lavabo. La collezione doveva essere snella e compatta, con una morbidezza che esprimesse il nostro desiderio di comfort e di una materialità ridotta, rispettosa dell’imperativo contemporaneo di creare di più, con meno. Doveva adattarsi ad ogni stile di vita, soprattutto per quanto riguarda i colori delle superfici. Più di ogni altra cosa, il design di ogni pezzo doveva risultare imperituro, attirando e coinvolgendo l’utente non solo al primo sguardo, ma per tutta la vita del prodotto”, spiega Antonio Citterio.

Caratteristiche

AXOR Citterio C si distingue per la sua slanciata verticalità, la sua forma morbida e sinuosa, le sue superfici piane e il suo elemento distintivo: una sottile smussatura che circonda ogni pezzo della collezione. Il corpo conico, che si inclina dolcemente verso l’esterno dalla base, ribalta la tipica forma del miscelatore, mentre una maniglia a leva ergonomica offre un’eccezionale facilità d’uso. Il motivo a taglio cubico, con un tocco decorativo, dona profondità e indica la direzione del suo funzionamento. È disponibile con una superficie parzialmente incisa per i modelli monocomando e una con la superficie completamente incisa, per i modelli due fori. A completare il design elegante e minimalista è la funzione CoolStart, dalla portata costante di soli 5 L/min, che permette un notevole risparmio idrico. I miscelatori, sia del lavabo, sia della vasca da bagno, sono disponibili in diverse forme e dimensioni. La collezione include anche accessori per la doccia, garantendo così un design coerente in tutto il bagno. Abbinabile ad ogni ambiente, la collezione è disponibile nella versione con superficie liscia, nel modello con taglio cubico, e negli altri modelli con motivi predefiniti di AXOR Signature e nelle esclusive superfici AXOR FinishPlus.

La Collezione

Un’ampia gamma di prodotti esprime il linguaggio formale e discreto, ma distintivo, di AXOR Citterio C in ogni area del bagno. Per il lavabo, i miscelatori sono disponibili in tre diverse altezze (90 mm, 125 mm e 250 mm) e in diversi tipi, comprese le versioni a parete a 2 e 3 fori. Per quanto riguarda la vasca da bagno, le opzioni includono un miscelatore per vasca a pavimento, un miscelatore per vasca a 3 fori montato su bordo con sBox e un miscelatore per vasca a parete a 3 fori con supporto per doccia. Per la doccia, è disponibile un soffione 270 1-jet in tre versioni: per installazione a filo soffitto, con connettore a soffitto e con braccio doccia, la prima con tecnologia Rain e le altre due con tecnologia PowderRain. Altri prodotti e accessori completano la zona doccia. Inoltre, per tutti i soffioni è possibile scegliere tra una portata costante standard di 12 l/min e l’opzione a risparmio idrico EcoSmart con soli 8 l/min.