Il blu-verde di Aquamarine cattura il carattere cromatico di un mare calmo. Coral è un tono caldo, rosso-arancione. Ice è un blu chiaro e tenue, visto nel blu stratificato dei ghiacciai e del ghiaccio marino. Stone è un grigio intenso, riferito all'intersezione tra terra e mare. Shell è un rosa grigiastro freddo. Sand è il colore della riva, bagnata dalla bassa marea.
In collaborazione con i designer britannici Edward Barber e Jay Osgerby, AXOR estende la collezione bagno AXOR One presentata lo scorso anno con una gamma selezionata di miscelatori ed elementi colorati ispirati da una serie di interazioni naturali tra luce, colore e acqua. “L’estensione di gamma comprende sei varianti di colore per spazi privati, disponibili attraverso il nostro servizio AXOR Signature. Su richiesta, quasi tutti i prodotti AXOR possono essere ulteriormente personalizzati, realizzati su misura e adattati grazie ai servizi AXOR Signature. Edward e Jay hanno selezionato con cura questi colori per farci evocare aspetti specifici dell’acqua in relazione alla terra e al cielo. La gamma di colori si basa sull’osservazione dei designer secondo cui il colore spesso aumenta in vivacità e intensità se visto attraverso l’acqua, e, sempre grazie all’acqua, riflette la connessione elementare del brand con la natura“, dice Anke Sohn, Head of Global Brand Marketing AXOR.
Il blu-verde di Aquamarine cattura il carattere cromatico di un mare calmo. Coral è un tono caldo, rosso-arancione. Ice è un blu chiaro e tenue, visto nel blu stratificato dei ghiacciai e del ghiaccio marino. Stone è un grigio intenso, riferito all’intersezione tra terra e mare. Shell è un rosa grigiastro freddo. Sand è il colore della riva, bagnata dalla bassa marea.
“Ogni colore bilancia la capacità di entrare a far parte di un campo visivo calmo con possibilità illimitate di autoespressione e individualità, riflettendo il modo in cui i bagni e le piccole toilette stanno diventando sempre più luoghi meno legati alla mera utilità e più al design originale e di grande impatto. Abbiamo scelto i colori per completare la più ampia gamma di finiture per il bagno, dallo smalto e al cemento, al marmo e al legno“, spiegano Edward Barber e Jay Osgerby.
Gli elementi selezionati della collezione hanno una finitura lucida, che si poggia come uno strato d’acqua sopra il colore della superficie, aggiungendo profondità e vivacità. Proprio come l’acqua, questa finitura lucida riflette l’ambiente circostante, fornendo anche delle superfici facilmente pulibili come richieste in un bagno.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere