Attualità

Ayo Colour by Flair: le nuove finiture realizzate con la tecnologia PVD

I profili colorati di nuova generazione si avvalgono di un processo di finitura che garantisce un livello elevato di durezza e una grande resistenza ai detergenti

Ayo Colour di Flair è un programma innovativo e funzionale di doccia Walk in caratterizzato da profili colorati in acciaio inossidabile AISI 304 e disponibile nella finitura spazzolata o lucida: Ottone e Nichel Satinato (spazzolate), Oro e Acciaio (lucide). Con le nuove finiture Ayo Colour, Flair è riuscita a coniugare eleganza minimale ed equilibrio cromatico, dando vita a un progetto trasversale in sintonia con l’architettura di interni tradizionale e moderna.

Pensato dall’azienda irlandese per personalizzare il lavoro di progettazione degli architetti, Ayo Colour di Flair si presenta come un sistema elegante formato da elementi fissi in vetro temperato e caratterizzato dall’assenza di porte.

Le lastre di cristallo, i profili e le barre di stabilizzazione si assemblano in un sistema che coniuga il rigore del design alle consuete garanzie di sicurezza, facilità di montaggio e tenuta all’acqua. Il vetro di sicurezza è elegante, traslucido e misura 10 mm di spessore. Offre tantissime combinazioni, tanto da poterlo definire “uno standard che oltrepassa i normali prodotti attualmente sul mercato”.

I profili colorati di nuova generazione sono realizzati con PVD (Physical Vapour Deposition), una tecnica che vaporizza il materiale da una sorgente all’interno di un ambiente sottovuoto, depositando un rivestimento su tutta la superficie. Un processo di finitura tre volte più duro e 10 volte più resistente ai graffi rispetto ai colori placcati, che garantisce un livello elevato di durezza e una resistenza ai detergenti per la pulizia quotidiana.

Inoltre, il processo di rivestimento PVD è più ecologico perché non prevede l’utilizzo di sottoprodotti tossici. Rispetto ad altri tipi di lavorazione il PDV non usa additivi o soluzioni coloranti liquide che richiedono molteplici risciacqui. Come detto sopra, è una colorazione in polvere effettuata in una camera sottovuoto e l’unico residuo prodotto è polvere non tossica che si smaltisce in totale sicurezza.

I nuovi profili colorati, incassati nella parete, rispondono alla continua ricerca del mercato dell’estetica essenziale. I punti di fissaggio sono progettati per essere elegantemente nascosti. Con Ayo Colour Flair conferma ancora una volta la sua abilità storica nel fondere innovazione e creatività, cultura artigianale e avanguardia industriale.