Attualità

B CONTRACT #335 | Areadocks, wellbeing climatico

Non solo Boutique Hotel, Areadocks si distingue per la varietà di offerte esclusive, esperienze e servizi, dalla boutique all’intrattenimento. Questa formula d’accoglienza – inedita e particolarmente articolata – include lo studio di architettura Arredo Design, uno dei “satelliti” dell’universo Areadocks, che ha firmato il progetto di ristrutturazione integrale e di interior dell’hotel, caratterizzato da pezzi di design e vintage

Capitale della cultura 2023, Brescia è protagonista di diverse opere di riqualificazione. Qui, nel cuore della città, un ex magazzino ferroviario di 5.000 metri quadrati è stato trasformato in un contenitore multifunzionale in continua evoluzione, in grado di rinnovare costantemente le sue proposte di acquisto e servizi. Configurato come un loft dallo stile industriale, Areadocks è suddiviso in diversi ambienti: ristoranti, bar e pasticceria, fino a negozi di abbigliamento, showroom, uno studio di architettura e progettazione. In questo universo si colloca il Boutique Hotel Areadocks: camere arredate con elementi di design, pezzi vintage, opere di contemporary street art, quadri e sculture che l’ospite può acquistare liberamente, così come può sperimentare nuove esperienze di entertainment, di acquisto e di servizi del più ampio mondo Areadocks.

Format accattivante

La carta vincente del progetto Areadocks è l’aver saputo mixare proposte esclusive in un vero e proprio itinerario interno, articolato in spazi di vendita e di servizi in sinergia tra loro, a disposizione degli ospiti del Boutique Hotel e dei numerosi visitatori. Areadocks, infatti, organizza catering, eventi e live dj-set, ospita conferenze, offre consulenze di progettazione di architettura e interior design. Non a caso è il team Arearredo Design Studio che, sotto la supervisione di Alberto Marengoni – direttore artistico, CEO e founder di Areadocks – ha realizzato il progetto di ristrutturazione completa e le scelte di interior dell’omonimo Boutique Hotel. Gli ospiti hanno a disposizione, due boutique che propongono stili diversi di abbigliamento per uomo e donna, sei cocktail bar tra i quali il Loft Bistrot, Loft Garden e Bar DJ; quattro ristoranti: dalla cucina italiana gourmet del Loft Restaurant a quella mediterranea con influenze fusion del ristorante giapponese Oriental, la steakhouse Seconda Classe e il North Department Restaurant, dove gustare pizze gourmet, raffinati brunch o le delizie della pasticceria & gelateria che completano il panorama a prova di foodies per un’offerta never stop, dalla colazione all’after dinner, 24 ore al giorno e tutti i giorni della settimana. Infine, il Pop-Up Store: grazie a collaborazioni temporanee con grandi marchi, uno spazio espositivo è dedicato a prodotti di lusso.