L’azienda specializzata nella distribuzione di materiali edili e finiture inaugura un nuovo concept digital, veloce e sostenibile: due Punti Vendita a Milano e Roma per acquisti smart, abbinati a un sito e-commerce, specializzati in bagno e pavimenti.
Da 140 anni sinonimo di Cultura della Casa, Orsolini Spa prosegue il proprio percorso di innovazione ed evoluzione lanciando un nuovo format: Bagni e Pavimenti. L’azienda di Vignanello (VT), tra le più importanti realtà d’Italia per materiali edili, finiture e soluzioni d’interior design, amplia ulteriormente i propri orizzonti con un concept tutto nuovo e smart pensato per un pubblico giovane grazie a un’offerta e a un servizio in pronta consegna, digital, veloce e sostenibile.
Grazie a un’offerta a 360 gradi e a una gamma preselezionata di soluzioni «in linea con i più attuali trend di mercato e per l’80% in pronta consegna riusciamo a garantire una consegna a domicilio in soli cinque giorni in tutta Italia, isole comprese, oltre a un prezzo concorrenziale e competitivo che ci consente di essere paragonati alla grande distribuzione», spiega Gianluca Ranocchia, sales & operations manager di Bagni e Pavimenti.
Un format, quello di Bagni e Pavimenti, che fa della velocità il suo punto di forza unitamente alla consulenza e assistenza altamente professionale di uno staff specializzato e ai molteplici servizi offerti tra cui la possibilità di pagamenti rateali personalizzati, agevolazioni fiscali, e una rete selezionata di posatori qualificati a cui fare riferimento: «Ci avvaliamo della collaborazione di imprese del territorio che sposano il progetto e con cui instauriamo una partnership», sottolinea Ranocchia. Con due Punti Vendita, a Milano e Roma, Bagni e Pavimenti punta a intercettare un segmento che «normalmente guarda alla grande distribuzione organizzata per la realizzazione in tempi rapidi dei propri progetti. Un target differente da quello che abitualmente si rivolge agli showroom Orsolini che ricerca un servizio e una relazione con gli addetti vendita più tailor made. Proprio per questo abbiamo pensato a un format innovativo con cui affermarci come interlocutore privilegiato di un pubblico giovane, digital e smart per tutto ciò che riguarda l’ambiente bagno e la pavimentazione», precisa ancora il sales & operations manager di Bagni e Pavimenti.
Un nuovo “spin off” che unisce il know-how e l’expertise maturata da Orsolini nei suoi 140 anni di storia al servizio di coloro che vogliono realizzare la casa dei propri sogni e il meglio di ciò che offre la grande distribuzione organizzata: «Il nostro è un concept ibrido – aggiunge Ranocchia – a metà tra lo showroom tradizionale e il modello della gdo specializzata, dove trovare non solo pavimenti, rivestimenti e i principali elementi della sala da bagno ma anche accessori e tutto il necessario per la posa e la pulizia delle finiture così come la componentistica per la parte idraulica, per un pacchetto chiavi in mano».
Non solo smart e veloce ma anche digital: il progetto Bagni e Pavimenti si declina sul web con un e-commerce dedicato dove trovare il meglio di tutta la gamma. Orsolini connette così mondo online e offline in un’ottica multicanale che unisce spazio fisico e digitale per offrire ai clienti una customer experience innovativa. Un concept che però non punta solo a un target giovane ma anche a un pubblico più trasversale e maturo, che apprezza la qualità delle soluzioni proposte, la velocità, i servizi offerti e il layout curato e confortevole dei Punti Vendita, più in linea con un modello tradizionale, che crea un ambiente piacevole in cui scegliere tutto ciò che è necessario per realizzare i propri progetti.
«Non ci rivolgiamo solamente ai clienti privati ma lavoriamo per attrarre anche architetti e imprese che si affidano a noi per la scelta dei materiali e per la nostra consegna cadenzata rispetto alle esigenze progettuali che rappresenta uno strumento importante per la pianificazione dei lavori e degli interventi in cantiere. Tra i nostri prossimi obiettivi c’è poi anche la volontà di ampliare il nostro bacino di utenza con l’apertura di quattro nuovi store in Lombardia e Lazio nel corso del 2021 fino ad arrivare nei prossimi anni a replicare il format in tutta Italia» conclude Ranocchia. Un progetto innovativo e moderno che abbraccia anche la filosofia di un risparmio sostenibile, ambientale ed economico: attraverso una progettazione accurata degli spazi dei Punti Vendita e della logistica, Bagni e Pavimenti è riuscita a ottimizzare del 40% le superfici occupate, i consumi e le conseguenti emissioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere