Attualità

Nuove soluzioni per il bagno contemporaneo con Relax Design

Rift e Boid Rift, l’innovativo sistema bagno progettato da Zetae Studio, si distingue per il design funzionale, caratterizzato da un telaio in metallo e un lavabo con contenitore realizzato in Luxolid solid-surface.

Relax Design, azienda specializzata nella produzione e fornitura di complementi per l’arredo bagno e per il wellness, ha partecipato al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, a Bologna dal 23 al 27 settembre 2024, presentando le ultime novità prodotto.

Novità di prodotto: Rift e Boid Rift, l’innovativo sistema bagno progettato da Zetae Studio, si distingue per il design funzionale, caratterizzato da un telaio in metallo e un lavabo con contenitore realizzato in Luxolid solid-surface. La struttura, un tubolare in acciaio, è tagliata a Y per incastonare il lavabo, offrendo al contempo robustezza strutturale e leggerezza estetica. Il contenitore inferiore, in legno laccato, fornisce un ampio spazio funzionale per gli accessori da bagno, semplificando l’ordine e la pulizia. Disponibile in diverse combinazioni cromatiche, sia lucido che opaco, Rift è proposto nella combinazione Verde Ischitano e Giallo Amalfitano, un omaggio ai colori del Golfo di Napoli e della costiera. Il lavabo si adatta perfettamente a vari stili di arredo, il design versatile consente di integrare il sistema bagno in contesti sia residenziali che contract.

La nuova gamma Boid, progettata da Zetae Studio, comprende lavabo da appoggio, lavabo freestanding e vasca freestanding. Il materiale Luxolid, assicura alta resistenza e durabilità mentre le forme, ispirate dalla scultura classica greca, presentano una superficie mossa da righe verticali e una proposta cromatica che spazia dal Bianco Lipari al Sabbia Arsa fino al Cioccolato.

Estensione della linea Wellness e Outdoor Cersaie 2024 è stata l’occasione per Relax Design di presentare una significativa estensione della propria gamma di prodotti dedicati al wellness e all’outdoor. In collaborazione con Paolo Parea, l’azienda ha introdotto la linea di saune e bagno turco con hammam Natura, esplorando l’utilizzo del legno naturale per creare ambienti confortevoli e dedicati alla cura del corpo. Questa nuova linea di prodotti si distingue per la scelta di essenze pregiate come okumè e teak.

L’inserimento di un’anta basculante frameless in vetro temperato e della panca ergonomica oltre all’integrazione di display touch di ultima generazione elevano l’esperienza dell’utente e il comfort Infine, la linea minipiscine idromassaggio si arricchisce del nuovo modello Futura, in grado di ospitare fino a quattro persone. Dotata di bocchette Talent System 2.0, bordo a sfioro con griglia in acciaio inox e illuminazione a LED RGB integrata, Futura combina tecnologia avanzata e design funzionale. Estetica e tecnologia diventano protagoniste delle soluzioni più innovative del settore anche grazie al sistema di pannellatura brevettato che nasconde i giunti tra i pannelli laterali, garantendo praticità ed estetica. Le collezioni Relax Design riflettono l’impegno dell’azienda nella ricerca di tecnologie all’avanguardia e nella creazione di soluzioni d’arredo progettate per soddisfare le esigenze individuali e promuovere il benessere personale.