Attualità

Balcoon, la serie di Patricia Urquiola per Duravit: geometrie semplici, eleganza e colori naturali

La serie combina caratteristiche premium con una lavorazione di prima classe e stabilisce uno standard completamente nuovo nella fascia di prezzo media.

La serie Balcoon di Patricia Urquiola by Duravit crea un’affascinante combinazione di modernità ed eleganza senza tempo: minimalista ma con una forte identità di design.

La serie combina caratteristiche premium con una lavorazione di prima classe e stabilisce uno standard completamente nuovo nella fascia di prezzo media.
Il design delle bacinelle è caratterizzato da bacini rotondi e ovali su una base quadrata. Questo gioco su due livelli è evidente in tutta la collezione.

La nuova tonalità terracotta Clay Terra opaco enfatizza le proprietà tattili e materiche dei pezzi in ceramica, rendendoli ancora più autentici. Anche ii colori dei mobili si ispirano alla natura, con gradazioni tra il bianco, il sabbia, l’argilla e l’ardesia. I frontali presentano una superficie strutturata. Le consolle sono disponibili a scelta in bilaminato o in materiale minerale. La parete posteriore integrata è un dettaglio distintivo di Balcoon.

Duravit Balcoon

La serie comprende anche vasche da incasso in acrilico, il cui bordo ovale rialzato poggia su una piastra acrilica senza giunture che si estende negli angoli. La gamma è completata dalla rubinetteria abbinata, con funzioni Fresh Start e Minus Flow per il risparmio di energia. Le tre finiture, Cromo, Nero e Acciaio spazzolato completano loo spettro cromatico della serie.