Uno spot tutto nuovo per promuovere la #doccetteria in TV: Damast chiude il 2023 con una intensa programmazione sui canali di Discovery Warner Bros TV e, soprattutto, con un nuovo spot che segna una tappa evolutiva importante nel suo percorso di comunicazione.
Ironico, dissacrante, liberatorio. Il nuovo spot di Damast, al centro di una intensa programmazione sui canali di Discovery Warner Bros TV, arriva dritto al punto, come viene espresso nel claim: “Damast, il benessere che aspettavi”. Nello spot il protagonista, interpretato dal bravissimo l’attore Giacomo Valdameri, sta partecipando a una riunione lavorativa ma la sua mente è evidentemente altrove. Si alza con il sorriso, inizia a spogliarsi progressivamente e se ne va via mosso da un crescente desiderio, orchestrato dalle note incalzanti del celeberrimo “Barbiere di Siviglia.” Seguendolo sino a casa si scopre che la meta della “fuga” non è un incontro galante ma una cascata di benessere con la doccia Damast.
Lo specialista della #doccetteria pone l’accento sulle parole chiave che evocano le condizioni per regalare la migliore cura del corpo e della mente: qualità superiore, design elegante e infinito piacere. Portano con sé tutte le migliori caratteristiche, a partire dalla funzionalità ed ergonomia, senza dimenticare l’innovazione tecnologica.
“Vediamo la doccia come un momento personale che porta tranquillità e relax oltre ad igiene personale”, spiega Concetta Mastrolia, AD di Damast. “La #doccetteria è un mondo in cui ci riconosciamo ed è protagonista dell’ambiente bagno. Siamo consapevoli della sua trasformazione e per questo a convincermi è stata l’ironia della creatività che ha saputo enfatizzare pienamente la sensazione di benessere agognato”.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Warner Bros Discovery e l’agenzia Dilemma dall’idea dell’ufficio marketing e dell’ufficio stampa di Damast che hanno sviluppato insieme il concept e seguito congiuntamente la produzione della campagna.
“Abbiamo lavorato alla campagna Damast con un grande senso di responsabilità ma anche con l’indispensabile leggerezza che volevamo trasferire nello spot”, dichiara Matteo Sozzi, Direttore Creativo di Dilemma. “La chiave ironica ci sembra raggiungere il risultato atteso, esprimendo il giusto mix tra l’attenzione sui benefici del prodotto e la necessità di contribuire alla crescita della notorietà della marca”.
Per Damast si tratta di una nuova tappa del processo di comunicazione che rinnova la fiducia nella televisione per sostenere il proprio percorso progettuale, giunto alla consapevolezza della maturità. Più di vent’anni di promozione di una “cultura della doccia” che ha coniato anche il neologismo #doccetteria, sostenuto da uno staff unito e motivato, da collaboratori preziosi e da clienti fedeli.
“Damast, il benessere che aspettavi” sarà on air durante le festività natalizie a partire dal 24 dicembre e fino al 6 gennaio 2024. Il palinsesto prevede clip da 30’’, da 15’’ ed anche da 5’’ per oltre 600 passaggi sui canali in chiaro del gruppo Warner Bros Discovery, su EuroSport ed EuroSport2.
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