Protek si è posta l'obiettivo di rendere funzionali anche le più piccole volumetrie, superando così ogni limite di spazio.
Superare ogni limite di spazio rendendo funzionali anche volumetrie minime, anche in outdoor: è questo l’obiettivo raggiunto da Protek, azienda italiana con una lunga esperienza nella progettazione e realizzazione di controtelai e sistemi per porte e finestre scorrevoli, che con la versione outdoor di Bigfoot, rivoluzionario sistema di arredo a scomparsa 100% Made in Italy e brevettato, consente di trasformare anche il balcone più piccolo in un’area funzionale.
Con le dovute attenzioni in fase di installazione, le soluzioni di design di Protek applicate in outdoor consentono non solo di moltiplicare i volumi di verande, logge, balconi e terrazzi trasformandoli in quello che si desidera a seconda delle esigenze dei vari momenti della giornata, della settimana o della stagione, ma anche di soluzionare efficacemente problemi pratici piuttosto comuni, così da vivere pienamente il proprio spazio esterno senza ingombri improvvisati.
Se è vero che i balconi urbani, anche quelli dalle dimensioni più contenute, possono così diventare un vero e proprio luogo di vita fruibile appieno – con la possibilità, ad esempio, di attrezzare a bisogno un tavolo per quattro commensali con Bigfoot® Trastevere oppure di diventare ricovero discreto per la propria bicicletta con Bigfoot® Sanremo –, per l’innovativo sistema di arredo a scomparsa di Protek non è solo questione di spazio a disposizione, quanto piuttosto di celare alla vista quanto non in uso, senza ingombri ulteriori e in nome di una pulizia formale senza paragoni.
Con il suo frontale personalizzabile in base alle finiture dell’architettura, l’innovativo sistema di Protek si rivela essere infatti brillante alleato anche per i contesti outdoor più prestigiosi. Ad esempio, il modulo armadio Bigfoot Milano è perfetto a bordo piscina per riporre teli e accappatoi tra un tuffo e l’altro, mentre il versatile modulo contenitore Bigfoot® Firenze è ideale complemento alle sempre più apprezzate cucine outdoor, grazie alle sue cinque vaschette che permettono di avere bicchieri e tutto il necessario a disposizione e individuabile a colpo d’occhio.
Come le versioni da interno, anche Bigfoot outdoor può essere personalizzato nell’aspetto, grazie a una palette di finiture oggi ancora più ampia tra cui spiccano le novità Fenix Maggese e Fenix Askja, dalle calde tonalità naturali.
Integrabile nel muro in fase di progettazione e ristrutturazione dell’immobile, in adiacenza ad una parete già esistente o indipendente e autoportante, Bigfoot è disponibile in due versioni: Architectural, per il rivestimento in lastre di cartongesso o simili, e Interior, con predisposizione per rivestimento in boiserie o pannelli rigidi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere