Dopo il successo delle prime due edizioni, quest’anno la Bologna Design Week, l’incontro tra design e creatività, cultura e mondo produttivo si rinnova ed entra in partnership con Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.
Bologna Design Week è una manifestazione internazionale dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna; l’appuntamento con la BDW è dal 26 al 30 settembre, ma numerosi eventi anticiperanno, fin da mercoledì 20 settembre, le giornate dedicate al design.
Fra gli eventi: “Design Atmosphere”, Palazzo Vassè Pietramellara, Galleria Cavour (20 settembre), “Il design dell’imperfetto”, mostra di Erich e Verter Turroni (ImperfettoLab), Le Torri dell’Acqua, via Benni 1, Budrio (23 settembre) e “Design Night”, che dalle ore 19:00 alle 24:00 del 27 settembre accenderà il centro storico con mostre, installazioni e cocktail in gallerie, showroom, bistrot e atelier partecipanti a BDW.
Tra gli appuntamenti segnaliamo anche la presentazione della mostra “Milleluci” mercoledì 27 agosto alle ore 19.00 presso la Galleria Cavour di Bologna, storico punto d’incontro tra arte, moda e design, che sarà seguita in diretta sui social anche dalla Redazione del Bagno Oggi e Domani e di Weblog all’interno del programma Isola Social.
La mostra, collegata alla mostra omonima allestita all’interno della Fiera (padiglione 30) e ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, riprende attraverso varie ambientazioni il tema della luce. In particolare qui i visitatori potranno trovare due set, “La dolce vita” e “Colazione da Tiffany”, che fungeranno da passerella verso Cersaie, sottolineando il legame tra le due manifestazioni.
Scopri tutti gli eventi della Bologna Design Week qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere