In concomitanza con il Cersaie 2014, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, dal 22 al 27 settembre nel centro storico di Bologna si svolge l’edizione di Bologna Water Design 2014 che celebra, con originalità e sensibilità, il binomio acqua e design.
Sinergico e complementare all’attività del Cersaie, questo appuntamento ospita emozionanti installazioni e originali progetti che interpretano il tema dell’acqua con creatività e sensibilità, realizzati grazie alla collaborazione di aziende leader nel loro settore merceologico, che condividono il comune obiettivo di promuovere il design e la creatività italiani.
La mostra si articola in un percorso ricco di installazioni e progetti a cura di architetti e designer di fama internazionale, con eventi e incontri di interesse culturale, ma anche performance, concerti e proiezioni. Tra gli appuntamenti in calendario, l’incontro con Philippe Daverio martedì 23 settembre, mercoledì 24 settembre “Conferenza sul cibo’”, un tema ampio e contemporaneo con focus sulle iniziative curate da Bologna in occasione di Expo 2015. Giovedì 25 settembre Manfredi Catella, Ceo Hines Italia, affronterà il tema dell’eccellenza italiana.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere