News di prodotto

Il nuovo box doccia Levante di Arbi Arredobagno

Il nuovo modello Levante è pensato per chi apprezza il connubio tra eleganza e funzionalità, grazie alla perfetta fusione tra design contemporaneo e avanzata tecnologia.

Con l’obiettivo di offrire una proposta completa e coordinata, Arbi Arredobagno affianca alle collezioni di mobili il programma Ibra Showers, che comprende box doccia, piatti doccia, vasche da bagno, termoarredo e accessori.

In ambito box doccia, l’azienda presenta il nuovo modello Levante, pensato per chi apprezza il connubio tra eleganza e funzionalità, grazie alla perfetta fusione tra design contemporaneo e avanzata tecnologia. Ogni dettaglio è, infatti, studiato per offrire un’esperienza doccia all’insegna del benessere e del comfort. Le porte scorrevoli con vetro da 6 mm sono dotate del sistema Soft-close che garantisce un movimento di chiusura rallentato e silenzioso; sono, inoltre, facilmente sganciabili per consentire una pulizia più semplice e la maniglia di serie, integrata nel profilo in alluminio, enfatizza le caratteristiche di stile e praticità. I profili salvagoccia in PVC trasparente assicurano un ambiente sempre asciutto e pulito, evitando le spiacevoli fuoriuscite d’acqua.

L’altezza standard di 200 cm permette al box doccia Levante di integrarsi perfettamente in qualsiasi spazio, conferendo alla stanza da bagno un aspetto arioso e moderno. L’estetica sobria e raffinata è garantita anche dallo spessore ridotto dei profili di soli 30 mm e dal dettaglio angolare di giunzione traversa che assicura un raccordo ottimale.

Un ulteriore punto di forza è il sistema di scorrimento avanzato, che integra cuscinetti di dimensioni ridotte (19 mm) per una più precisa regolazione della porta, aggiustando eventuali disallineamenti in fase di installazione.

Il design minimale e ricercato di Levante si esprime anche nella presenza di una speciale guarnizione all’interno dei profili che permette l’installazione del vetro senza l’uso di silicone, con conseguenti benefici in termini di estetica ma anche di igiene e pulizia. I profili verticali con tappi coprivite a filo aggiungono un tocco di discreta eleganza.

Le diverse configurazioni possibili – ad angolo o in nicchia – declinate anche in soluzioni fuori misura, offrono flessibilità e personalizzazione per soddisfare ogni esigenza stilistica, funzionale e architettonica, adattandosi armoniosamente alle diverse scelte di arredo.

In ambito finiture profili, Arbi presenta un ampio ventaglio di possibilità cromatiche: dai classici Brill e Nero, alle originali colorazioni Special “Ossidati”, in Oro, Rame, Inox e Antracite spazzolato, fino a ben 56 varianti colore tra laccati opachi e metal.
Molteplici le alternative anche per quanto concerne la scelta dei vetri, proposti in finitura trasparente, Grigio Europa, Satinato, Bronzo e serigrafato.