Attualità

Box doccia Riga by Novellini, contemporaneo e minimalista

La nuova serie di box doccia dal design lineare per un ambiente bagno dallo stile contemporaneo

Novellini presenta la collezione di box doccia Riga firmato dal designer Marco Pellici e dall’R&D Novellini.

Una serie concepita per esaudire il desiderio di un ambiente bagno dallo stile contemporaneo. Lineari con ampie superfici vetrate, i box doccia Riga sono l’opzione minimalista in linea con le attuali tendenze d’arredo.

Pensata per inserirsi armoniosamente tra gli altri elementi dell’ambiente bagno, Riga unisce l’estetica di dettagli lineari e minimali all’esperienza tecnica Novellini, per una sala da bagno in cui poter vivere momenti di puro benessere.

La serie offre modelli pensati per adattarsi a molti stili e soluzioni architettoniche: Riga A il classico box doccia angolare con apertura a due ante scorrevoli. Riga 2P con un’anta scorrevole e una fissa, installabile in nicchia o in angolo, nella combinazione 2P+F con una parete fissa laterale. Per gli spazi doccia più ampi viene proposto Riga 2A con 2 ante fisse e due scorrevoli con apertura centrale, installabile in nicchia o con parete fissa laterale in angolo. Le due soluzioni di porta battente sono Riga G ad una sola anta, con la misura d’ingresso più ampia della serie e Riga 2B con due ante, per ambienti contenuti con un minor ingombro delle ante verso l’esterno. Nella serie sono infine disponibili pareti fisse laterali speciali e su misura, per situazioni progettuali particolari quali muretti o soffitti spioventi.

I box doccia della collezione Riga si distinguono per la ridotta dimensione del binario superiore, che riesce con il doppio spessore ad ospitare carrelli di maggior diametro, garantendo scorrevolezza e affidabilità nel tempo. Allo stesso modo il metallo di alta qualità ed il design delle cerniere delle porte battenti, garantiscono solidità e affidabilità senza compromessi.

Altri aspetti costruttivi che evidenziano l’attenzione ai dettagli estetici e strutturali, sono la giunzione dei profili superiori, realizzata con un angolo di 45 gradi, vari sistemi di regolazione per compensare difetti delle pareti nella sede di installazione e i raccordi tra tutti gli elementi del box doccia, su cui si è concentrato particolarmente il lavoro del designer.

Per tutti i modelli i profili sono disponibili nelle finiture Silver, Nero, Cromo PVD e Bianco Morbido mentre il vetro è disponibile in versione Trasparente o Serigrafata.