L’architettura classica ha ispirato l’architetto Maurizio Duranti che ha ideato e disegnato per Rubinetterie Stella la collezione Casanova. A partire da un’ispirazione… l’accendino Dupont.
“Ho concepito questo rubinetto ispirandomi ad un classico del novecento: l’accendino Dupont”, ha dichiarato, con un’evidente professione di modestia, Maurizio Duranti, commentando le linee neoclassiche di Casanova, la collezione di rubinetti disegnata dall’architetto per Rubinetterie Stella.
Un classico rivisitato in chiave moderna. Il design di questo prestigioso rubinetto infatti non può non ricordare le imponenti strutture della tradizione greca e romana, e – da Palladio in poi – degli edifici di intonazione neoclassica: i volumi, infatti, sono importanti, ma sobri, puliti e senza ridondanze e caratterizzati da un’assoluta armonia delle proporzioni.
Nel solco della tradizione secolare di Rubinetterie Stella, stile ed eleganza sono valorizzate dalla qualità delle lavorazioni e dalla ricca gamma delle finiture in cui la serie è declinata: oltre che nella tradizionale versione cromo, Casanova è disponibile, infatti, in nichel e nichel PVD, ottone PVD, argento, oro 24 carati, bronzo, nichel spazzolato, e nella nuova e raffinata finitura in oro rosa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere