Attualità

Dopo Miami, Ceramica Cielo apre a New York nel cuore di SoHo

Il nuovo punto vendita di New York - la cui inaugurazione si è tenuta giovedì 24 ottobre a partire dalle 17.00 – testimonia la capacità dell’Azienda di diffondere sul panorama internazionale la cultura del design italiano, grazie a una produzione totalmente made in Italy che coniuga tradizione artigianale e innovazione, capace di trasformare l’ambiente bagno in un elegante luogo di benessere dalla forte personalità ed espressione estetica.

Ceramica Cielo diventa sempre più global e consolida la sua presenza negli States con l’apertura del primo showroom monomarca a Manhattan. Dopo il successo di Miami, Cielo punta su New York, proponendosi con un inedito concept contemporaneo di arredo bagno.

In Greene Street, via principale dell’eclettico SoHo Design District, tra eleganti vetrine e boutique di grandi firme, Cielo apre il nuovo prestigioso spazio espositivo che porta nella metropoli lo stile e l’eleganza del design italiano. Lo showroom permette di scoprire lo straordinario mondo della ceramica handmade in Italy ed è dedicato ad architetti, interior designer e clienti per la realizzazione di progetti sia residenziali che contract.

Con una superficie di 120 metri quadrati su due livelli, il nuovo flagship store si configura come una successione di micro ambientazioni che esaltano il design sofisticato e riconoscibile dell’Azienda e le capacità arredative dei prodotti, esprimendo un’idea precisa di lifestyle. Obiettivo puntato sulla personalizzazione di tutti i prodotti che, grazie ad una scelta fra 16 colori matt, diverse finiture, essenze e  laccature, permette di creare ed ambientare lo stesso prodotto in contesti caratterizzati da mood completamente differenti e renderlo assolutamente unico.

In questa cornice d’eccellenza, capace di racchiudere ed esprimere ogni aspetto dell’anima di Cielo – depositario della più autentica sapienza nella lavorazione della ceramica – sono esposti i prodotti più rappresentativi, che coniugano qualità, innovazione e design contemporaneo.

Qui, infatti, trovano spazio alcune delle collezioni più iconiche del brand, esaltate dall’ esclusiva gamma cromatica Le Terre di Cielo, ispirata alla natura che, Cielo, prima azienda al Mondo, ha messo a punto già nel 2013 con un percorso di studio e sperimentazione sui colori delle terre e degli elementi vegetali e minerali. Prima fra tutte I Catini, progetto del 2016, che si ispira al passato per raccontare, attraverso un linguaggio moderno ed attuale, uno degli oggetti simbolo dell’arredobagno dei primi del ‘900, sino ad arrivare alle ultime creazioni come Plinio, Siwaed Elle, risultati della costante ricerca stilistica di Cielo per creare soluzioni votate all’estetica ma anche in grado di soddisfare esigenze funzionali.

Così come molte delle collezioni di successo del brand, lo spazio è massima espressione di un’eleganza raffinata e porta l’inconfondibile firma dei due Art Director, Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano. Caratterizzato da toni neutri e da un’accurata definizione del layout degli spazi, ognuno con un mood differente, il nuovo store Cielo offre al pubblico quel mix di forme, dimensioni, spessori e colori che hanno reso le sue collezioni uniche sul mercato.

Il nuovo punto vendita di New York – la cui inaugurazione si è tenuta giovedì 24 ottobre a partire dalle 17.00 – testimonia la capacità dell’Azienda di diffondere sul panorama internazionale la cultura del design italiano, grazie a una produzione totalmente made in Italy che coniuga tradizione artigianale e innovazione, capace di trasformare l’ambiente bagno in un elegante luogo di benessere dalla forte personalità ed espressione estetica.

“Aprire a New York è per noi motivo di grande orgoglio – commenta Alessio Coramusi, Amministratore Delegato di Ceramica Cielo – Un ulteriore traguardo, raggiunto a 12 anni dal debutto sul mercato dell’arredobagno, fondamentale nella strategia di posizionamento e ampliamento della rete internazionale. Uno spazio che esalta l’inequivocabile qualità e la forte capacità di personalizzazione dei nostri prodotti in grado di dare vita a “La sala da bagno” per eccellenza. Questo store si fa così portavoce dello spirito creativo e innovativo che da sempre ci caratterizza e che ci ha fatto diventare una realtà trend-setter nel settore”.