L'incoming di Cersaie supera le 200 presenze tra studi di architettura, interior design, distributori, posatori e operatori del contract provenienti da Europa, area mediterranea e Nord America
Dal 26 al 30 settembre prossimo Cersaie Fiera di Bologna tornerà a popolare la per un’edizione che segna già il tutto esaurito negli spazi espositivi. Si conferma la grande l’attrattività del Salone per gli operatori del mondo delle costruzioni, dell’architettura, dell’interior design e del contract che proprio nell’incontro con gli espositori presenti in fiera trovano il momento più importante della loro relazione commerciale.
Il progetto Cersaie Business, giunto alla decima edizione, vede il sempre maggiore coinvolgimento di importanti operatori e prescrittori internazionali del mondo del progetto, con l’obiettivo di creare azioni di networking fra questi interlocutori e le aziende italiane produttrici di ceramica e di arredobagno che espongono in fiera. Tutto questo grazie al supporto di ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Quest’anno gli invitati saranno 110, con un aumento del +40% rispetto ai partecipanti dello scorso anno, provenienti da: Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Austria, Benelux, Area Scandinava, Stati Uniti, Canada, Libano, Israele, Egitto e Area del Golfo. Per i delegati – la cui permanenza in fiera coprirà complessivamente l’intera durata di Cersaie, dedicandosi alla visita delle aziende espositrici – è prevista anche la scoperta delle tante eccellenze del Made in Italy offerte dal territorio emiliano-romagnolo.
Un focus particolare è relativo ai considerevoli progetti di sviluppo immobiliari in Arabia Saudita, da cui arriverà una qualificata delegazione di architetti e developer sauditi che saranno i protagonisti di una tavola rotonda assieme alle imprese espositrici, coordinata dall’architetto Massimo Iosa Ghini.
Cersaie Business si rivolge anche al trade e ai posatori grazie alle collaborazioni con le associazioni TTA (The Tile Association, associazione inglese dei posatori), BDB (Bundesverband Deutscher Baustoff-Fachhandel e.v., associazione tedesca dei distributori) ed EUF (European Union of National Tile Associations, federazione europea dei posatori) per un totale di altri 55 invitati stranieri. Importante anche la presenza della stampa internazionale che, con una cinquantina di giornalisti complessivi, si aggiunge alle altre delegazioni estere al fine di qualificare ed arricchire ulteriormente la presenza a Cersaie.
Infine, durante la manifestazione si terrà la cerimonia di consegna dei Confindustria Ceramica Distributor Awards ai quattro distributori – per Italia, Francia, Germania e Belgio – che si sono maggiormente distinti nei rapporti con l’industria ceramica italiana, sulla base dell’anzianità, della competenza, della professionalità e degli investimenti volti alla promozione delle piastrelle italiane.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere