Sarà un’edizione in grado di avvalersi del passato per fare un balzo netto nel futuro.
Un traguardo importante per Cersaie, manifestazione internazionale, che festeggia la sua 40ª edizione, una ricorrenza speciale premia la sua storia e allo stesso tempo il suo futuro. Quattro decenni d’innovazioni, eventi e personaggi per una visione globale del mondo abitativo; punto di riferimento e di dialogo dei comparti ceramico e arredobagno.
In occasione della conferenza stampa internazionale, che si è tenuta il 19 settembre, il Presidente di Confindustria Ceramica Giovanni Savorani ha descritto come sarà strutturata la prossima edizione che si terrà dal 25 al 29 settembre; per sottolineare la centralità della manifestazione fieristica tutti gli eventi si svolgeranno in fiera. Quale importante momento d’incontro e di riflessione per gli addetti a questo comparto industriale, un ricco programma d’iniziative che contribuisce a stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei visitatori; tra queste il potenziamento di Cersaie Business, l’azione di incoming internazionale che quest’anno coinvolge oltre 240 operatori; supportati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE.
I 15 padiglioni per un totale di 145.000 mq segnano il tutto esaurito dai 634 espositori di cui il 39% esteri, provenienti da 27 differenti nazioni, come ha sottolineato Emilio Mussini Vice Presidente Confindustria Ceramica.
In occasione della 40ª edizione, lo spazio di Cersaie viene attraversato dal percorso espositivo, immersivo e stimolante, Route 40. In quattro stazioni il racconto, curato da Davide Vercelli e progettato da Dario Curatolo, sottolinea i grandi cambiamenti avvenuti in ambito culturale, sociale, progettuale e produttivo nel mondo della ceramica; il visitatore percorrerà i momenti che hanno caratterizzato il settore in questi quattro decenni focalizzandosi su design, tecnologia, prodotti e aziende che hanno fatto la storia.
Un’edizione in grado di avvalersi del passato per fare un balzo netto nel futuro.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere