Nata dalla progettualità degli architetti Daniel Debiasi e Federico Sandri, Claire si caratterizza per un’estetica raffinata dalle forme morbide e dimensioni generose
Guidata dalla continua ricerca di soluzioni innovative di design al servizio dell’abitare, INDA – Gruppo Industriale nel settore arredobagno con oltre 75 anni di esperienza – lancia la nuova linea di accessori bagno Claire.
Nata dalla progettualità degli architetti Daniel Debiasi e Federico Sandri, Claire si caratterizza per un’estetica raffinata dalle forme morbide e dimensioni generose, all’insegna delle migliori performance di robustezza tipiche del marchio INDA. La collezione, dal carattere europeo, mostra volumi sapientemente bilanciati dove gli spigoli smussati ingentiliscono il rigore delle linee rette, in un perfetto equilibrio formale e stilistico.
“Nella progettazione della nuova collezione Claire per INDA siamo partiti da una premessa tanto semplice quanto ambiziosa: dare vita ad una linea timeless, esteticamente discreta ma ben riconoscibile”, commentano Daniel Debiasi e Federico Sandri, designer della collezione.
“Le forme organiche, controllate da una rigorosa matrice geometrica ed una particolare attenzione alle proporzioni, delineano la purezza formale di Claire che riesce ad inserirsi in modo trasversale in ambienti differenti, sia residenziali sia contract”.
L’impiego di materiali e finiture minimal, come il vetro satinato fumè e l’acciaio, enfatizza il carattere discreto della linea pensata per interpretare diverse tipologie d’interior. Fra i dettagli stilistici che la rendono facilmente coordinabile ad altri elementi d’arredo c’è anche l’installazione senza placca a parete. La gamma Claire è declinata in 3 finiture: cromo, nero opaco e nickel spazzolato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere