La collaborazione tra le due realtà bresciane unisce il know-how e l'esperienza commerciale di Clerici con le competenze specialistiche di We Project
Clerici, azienda protagonista nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, e MyGreenEnergy, piattaforma digitale sviluppata da We Project per la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), annunciano una partnership strategica volta a sostenere l’utilizzo di energia pulita e l’efficienza energetica attraverso il fotovoltaico.
La collaborazione tra le due realtà bresciane unisce il know-how e l’esperienza commerciale di Clerici con le competenze specialistiche di We Project: Clerici – che di recente ha ampliato la propria offerta anche al settore fotovoltaico – metterà a disposizione la sua rete di oltre 125 punti vendita diffusi nel Nord e Centro Italia e una vasta gamma di prodotti per l’energia solare, facilitando la realizzazione di impianti fotovoltaici sia in ambito residenziale che industriale; MyGreenEnergy offrirà una piattaforma digitale intuitiva che consente agli utenti di richiedere preventivi e servizi in modo semplice e diretto, supportando persone, aziende e comunità nel percorso verso l’autonomia energetica e lo sviluppo sostenibile. Si tratta del primo passo di una collaborazione che apre a nuove opportunità, tra cui l’ambiziosa idea di creare una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sia a livello locale che nazionale.
“Il nostro obiettivo,” spiega Paolo Clerici, Presidente di Clerici, “è rendere l’energia solare accessibile a tutti, offrendo soluzioni su misura e affidabili attraverso la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili. Questo accordo rappresenta dunque un passo significativo verso un modello che veda l’energia pulita come un’opportunità concreta per cittadini e imprese, riducendo drasticamente i costi. Inoltre, il fatto che entrambe le nostre realtà abbiano radici bresciane facilita la creazione di sinergie. Questa unità di valori e territorio ci permette di unire le nostre esperienze e risorse per costruire insieme un’offerta scalabile, incentivando un dialogo costruttivo verso soluzioni sempre più innovative e sostenibili.”
Clerici rafforza così il proprio impegno verso la sostenibilità, proseguendo un percorso iniziato nel 2021 e consolidato nei mesi scorsi dalla pubblicazione del secondo Report di Sostenibilità. Un cammino che mette al centro l’energia pulita, la lotta al cambiamento climatico e la creazione di valore aziendale, in linea con i principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite, per un futuro in cui impatto ambientale e progresso sociale siano una responsabilità condivisa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere