Una potenza e una chiarezza estetica uniche frutto della riduzione all'essenziale e all'omissione di qualsiasi cosa estranea e di un occhio al dettaglio indispensabile in qualsiasi bagno dal sapore “minimalista”.
Piegare come una filigrana un materiale così duro e resistente, non è banale. Servono tanta “forza fisica” e una sensibilità tecnica superiore. Grazie all’esperienza e alla maestria del suo team specializzato, Bette ha recentemente presentato le nuove collezioni di vasche e lavabi BetteLoft, BetteLux e BetteStarlet Spirit da 8 mm. di spessore che ampliano notevolmente la scelta di soluzioni di design per l’arredamento della sala da bagno.
I bordi netti e le linee perfette senza soluzione di continuità delle collezioni da 8 mm., donano una particolare fluidità ad ogni progetto in cui le forme, integrandosi perfettamente, infondono una piacevole sensazione di calma e tranquillità.
Nonostante le complesse lavorazioni dei materiali, il risultato estetico è eccezionale: il bordo delle collezioni elimina quelle poco armoniche differenze di altezze tra lavabo e mobili, vasca e piastrelle, legno o pietra naturale, differenziandosi da tutte le soluzioni industriali standard.
Lo spessore eccezionalmente sottile di soli 8 mm. (un record per l’acciaio al titanio vetrificato) è ottenuto grazie a tanto calore, a molta pressione (lo stampo del peso di 250 tonnellate – equivalente al peso di 50 elefanti – viene posto sull’acciaio per circa 40 secondi) e a una piegatura dei bordi esterni degli elementi della vasca effettuata con accuratezza artigianale che consente di ottenere quelle linee morbide e perfette necessarie ad effettuare una più facile “vetrificazione” dell’acciaio che conferisce ai prodotti una resistenza e una durevolezza eccezionali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere