Frutto del grande know-how e della spinta all’innovazione, nascono le due nuove collezioni di Karol: Kut e Mutevole.
KAROL da sempre mira ad arredare il bagno con stile ed eleganza, ma anche con personalità e funzionalità, prestando un’attenzione particolare alla contemporaneità delle linee e all’innovazione, sviluppando in parallelo la ricerca su tecnologie e materiali. Il marchio, nato nel 1980 come espressione di arredobagno di alta gamma, ha saputo conquistare negli anni una posizione di leadership che oggi, forte dell’integrazione nella holding Synergia, punta a consolidare anche in ambito Bath+Shower.
Frutto del grande know-how e della spinta all’innovazione, nascono le due nuove collezioni di Karol: Kut e Mutevole.
Kut, una linea che “taglia” e reinventa le regole
Minimalismo e volumi nascosti sono alcuni dei tratti distintivi di Kut, una collezione che s’inserisce tra i più innovativi scenari del design dell’arredobagno. La capacità di infondere una sorta di “anima” al prodotto, riassegnando centralità all’elemento maniglia che negli ultimi anni tendeva a scomparire nel design globale del mobile, conferisce alla collezione la sua vera identità distintiva e fortemente caratterizzante. Questa linea conduttrice, segno distintivo della collezione, dà continuità e coesione ai diversi elementi della composizione ed esalta un concetto di purezza, semplicità e minimalismo formali: disponibile nelle varianti metallo, legno, gres in svariate finiture, la maniglia è un segno che “taglia” lo spazio e crea un nuovo codice estetico. A livello funzionale, Kut propone dei vani nascosti in diverse profondità, tutti attrezzati con dei contenitori che ottimizzano l’organizzazione dello spazio. Un omaggio alla vanità anche lo specchio contenitore Move che, scorrendo su un binario lungo il mobile, può essere collocato nella posizione desiderata corredato dall’illuminazione integrata a LED. La ricerca dell’innovazione si spinge sino alle forme più tecniche dell’acqua con la creazione di lavabi integrati con un inedito sistema di scarico laterale che scompare all’interno.
Mutevole: infinite soluzioni per gli spazi privati del vivere quotidiano
Linee essenziali e cambi di profondità rendono unica questa collezione, attenta alle esigenze di praticità. L’assoluta innovatività di Mutevole risiede infatti nella possibilità di personalizzare ciascun elemento della composizione, creando soluzioni per qualsiasi esigenza di spazio, di fruizione, di gusto, con l’idea che ogni bagno, piccolo o grande che sia, debba poter essere arredato con stile. La reversibilità dei moduli installabili secondo gusto o necessità e la scelta libera tra ante in essenza a vena verticale/orizzontale o laccate nei colori preferiti, consentono soluzioni stilisticamente uniche che possono assumere un carattere soft ed elegante o più deciso. La collezione propone inoltre un inedito accostamento di legno e metallo, quest’ultimo presente in molti elementi (maniglia, gamba decorativa, mensole, giunzioni, pensili) nel colore antracite o bianco. Gli spazi interni possono essere organizzati secondo i propri gusti grazie all’ampia gamma di accessori contenitori. “Personalizzabili” anche gli specchi con l’optional Karol Sound System, sistema bluetooth che diffonde la musica nella sala da bagno sublimando i momenti dedicati alla cura di sé. Valorizzare lo spazio: il focus che Karol esprime magistralmente con Mutevole.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere