Ideagroup pubblica un post su come scegliere il piatto doccia ideale a partire da dimensioni, materiali e colori.
Il piatto doccia è diventato un vero e proprio complemento d’arredo, da scegliere in modo coerente con il progetto d’interni della stanza da bagno. Misure, finiture, colori, taglio: tutto va attentamente studiato, e grazie ai modelli oggi disponibili può essere integrato nell’ambiente in modo armonico. Ideagroup nel suo blog affronta questo tema partendo dai criteri fondamentali di scelta: quali sono gli elementi da considerare per capire qual è il piatto più adatto al nostro bagno?
Dimensioni
Prendi le misure e scegli un piatto doccia standard o su misura, anche su disegno per adattarlo agli spazi più difficili.
Tipo di posa
Verifica se c’è spazio per lo scarico e quali sono le caratteristiche del box per capire se è meglio un piatto a filo pavimento o in appoggio, a tutta pendenza o con bacino fisso.
Materiale
Esistono tantissime finiture, ciascuna con peculiari caratteristiche tecniche ed estetiche. Non resta che decidere quale di queste ha la priorità.
Colore
Oggi il piatto doccia può essere progettato per armonizzarsi con mobili, sanitari e rivestimenti, scegliendo tra infinite possibilità.
Leggi il blog post di Ideagroup QUI.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere