È partita l'ottava edizione de La Ceramica e il Progetto, il premio di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per dare visibilità alle migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiana. Le domande devono pervenire entro il 13 maggio.
L’industria ceramica italiana e Cersaie (Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno – Bologna, 23-27 settembre 2019) sono lieti di presentare l’ottava edizione di La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura che premia le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica italiane.
Regolamento
Il concorso è aperto a tutti gli architetti e interior designers residenti in Italia che hanno realizzato progetti con uso di piastrelle di ceramica italiane completati tra gennaio 2016 e gennaio 2019. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex-novo, sia ristrutturazioni e recuperi architettonici. Per piastrelle di ceramica italiane si intendono i prodotti delle aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy. Tra le categorie architettoniche che potranno concorrere al premio: edifici residenziali, commerciali, istituzionali. Sono ammesse al concorso sia realizzazioni ex-novo, sia ristrutturazioni e recuperi architettonici.
Criteri di aggiudicazione
La giuria, nominata da Confindustria Ceramica e dalla controllata Edi.Cer. Spa, esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità e appeal estetico. I criteri di selezione valuteranno la progettazione complessiva, l’uso innovativo ed il design delle piastrelle, la qualità della posa, la valorizzazione dell’ambiente grazie alle piastrelle ed alle loro caratteristiche di sostenibilità.
Premi
Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di €5.000.
Termine per la presentazione delle domande:
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 13 maggio 2019.
Per ulteriori informazioni: www.laceramicaeilprogetto.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere