Attualità

Il cono di Starck by Duravit: trent’anni di visione ed eleganza

Quest’anno l’elegante e visionario cono di Starck festeggia il suo 30° anniversario con un upgrade: un’ampia scelta di colori per lavabo, mobili e maniglie porta nel presente l’elegante versione c-bonded dell’icona e offre opzioni di design individuali e moderne.

Con il suo design chiaro e senza tempo, il cono di Starck si è distinto dalle tendenze effimere del bagno, ha stabilito nuovi standard ed è diventato uno dei mobili più venduti di Duravit. Quest’anno l’elegante e visionario cono di Starck festeggia il suo 30° anniversario con un upgrade: un’ampia scelta di colori per lavabo, mobili e maniglie porta nel presente l’elegante versione c-bonded dell’icona e offre opzioni di design individuali e moderne.
“Il cono di Starck è minimalista e naturale perché si rifà all’origine dell’acqua nelle nostre case: l’acqua sgorga verticalmente dai tubi di un pozzo e viene raccolta in un semplice secchio. Visione e onestà garantiscono la straordinaria longevità del cono di Starck. Trent’anni fa era un prodotto appropriato e contemporaneo e lo è ancora oggi, perché non si basa sulle tendenze ma sull’umanità”, afferma Philippe Starck.

Reinterpretazione di un modello collaudato: il lavabo c-bonded

Pur mantenendo la caratteristica identità del design, la soluzione lavabo presenta un look ancora più elegante grazie all’innovativa tecnologia c-bonded. Il lavabo e la base sono uniti quasi senza soluzione di continuità tramite un processo complesso. Una sofisticata opzione che ora può essere scelta anche per il cono di Starck. Il collegamento tra il lavabo e la base crea un bordo preciso che conferisce al mobile una raffinata eleganza. Anche la forma rivisitata del lavabo si ispira a quella dei mobili e convince per il design moderno e chiaro. Oltre alla ceramica bianca lucida già esistente, il lavabo abbinato al mobile è disponibile anche in Bianco satinato, che ne sottolinea l’eleganza emozionale e senza tempo. Inoltre, i bacini in Nero opaco e lucido completano la gamma di lavabi e, a seconda della combinazione di colori, conferiscono look diversi. Le ceramiche sono inoltre perfezionate con HygieneGlaze Plus, uno smalto che unisce i massimi livelli di igiene ad una straordinaria facilità di pulizia.

Un elegante pezzo unico di lavorazione artigianale

Ogni cono di Starck è un pezzo unico, la cui forma è minuziosamente realizzata a mano. Il multistrato curvo costituisce la base del mobile, il cui diametro si restringe verso il basso. La scelta tra eleganti tonalità lucide e sobrie sfumature satinate offre molteplici possibilità di combinazioni e permette di creare un’atmosfera unica nel bagno. Il tocco finale è dato dalle maniglie del mobile, disponibili in cinque diversi colori, che completano armoniosamente la nuova interpretazione. Oltre alle versioni senza tempo in Cromo e Nero diamante, sono disponibili finiture spazzolate in Bronzo e Acciaio e l’Oro lucido. L’abbinamento cromatico con rubinetterie e accessori Duravit selezionati crea un look individuale e armonioso in tutto il bagno.

Un eye-catcher unico dal 1994

Il cono di Starck è diventato ormai da tempo un classico del design e rappresenta molto più di una semplice soluzione lavabo. Con l’illuminazione LED interna optional, il cono di Starck porta luce nell’oscurità e crea un attraente spazio contenitivo. Si adatta facilmente al bagno e consente un design più individuale che mai.