Attualità

“It’s texture time”: al via il contest di Fiora e Matteo Ragni Studio

Fiora e Matteo Ragni Studio invitano architetti, designers e studenti internazionali a partecipare a “It’s texture time”, contest per la realizzazione di una texture o un decoro che renda unico il piatto doccia e i pannelli coordinati Fiora realizzati in Silexpol.

Fiora, in collaborazione con Matteo Ragni Studio, ha lanciato la prima edizione del contest “It’s Texture Time” riservato ad architetti, graphic & product designers e studenti internazionali.

Lo scopo del contest è di realizzare una texture o un decoro che personalizzi e renda unico il piatto doccia e i pannelli coordinati Fiora realizzati in Silexpol, materiale brevettato composto da una miscela naturale omogenea di silicio e quarzo agglomerata con un polimero, riciclabile, idrorepellente e ripristinabile. Tutta la produzione Fiora – piatti doccia, pannelli, mobili e radiatori – è realizzata con questa miscela esclusiva che, una volta colata all’interno di uno stampo, dà origine a un prodotto antimuffa e antibatterico, con una densità di 1.900 kg/m3 e un coefficiente di assorbimento dello 0,01%. Tale prodotto può essere tagliato e aggiustato con il flessibile anche durante la posa in cantiere.

La Commissione esaminatrice, presieduta da Matteo Ragni, sarà composta da altri 5 esponenti provenienti dal mondo del giornalismo, del design, della grafica e dall’Azienda.

La texture vincitrice sarà esposta al Salone del Mobile 2018 presso lo stand dell’azienda, e valutata per una sua eventuale produzione.

Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo [email protected] entro il 5 marzo 2018, e distinguersi da tutti i decori o progetti, commerciali e non, presenti sul mercato.

Link per scaricare il bando: Fiora Design Contest – Reglamento y materiales | Regolamento e materiali | Rules & materials