Attualità

Da Cristina Brera l’incontro dal titolo “Sapere, fare, femminilità nelle esposizioni d’arte e design”

I relatori saranno Anty Pansera e Mariateresa Chirico, autrici del libro “Athena. Le presenze femminili alle Biennali / Triennali di Monza / Milano 1923-1940”, e con Sonia Pedrazzini, Designer, artista e autrice de “Le Morandine”.

Mercoledì 11 settembre nello showroom Cristina Brera, in Via Pontaccio 8/10 a Milano, dalle 18.30, andrà in scena l’incontro “Sapere, fare, femminilità nelle esposizioni d’arte e design”.

I relatori saranno Anty Pansera e Mariateresa Chirico, autrici del libro “Athena. Le presenze femminili alle Biennali / Triennali di Monza / Milano 1923-1940”, e con Sonia Pedrazzini, Designer, artista e autrice de “Le Morandine”. Modera Cristina Mandrini, Responsabile editoriale de Il Bagno Oggi e Domani.

Il volume scritto d Pansera e Chirico racconta le storie e le personalità delle donne che hanno dato un contributo alle esposizioni che si sono tenute tra il 1923 e il 1940 presso la Villa Reale di Monza e la Triennale di Milano. La ricerca attraverso i cataloghi delle esposizioni ha permesso di redigere un monumentale apparato di biografie, di donne, ma anche di scuole e istituzioni, restituendo spesso storie sorprendenti.

Da circa due anni lo showroom Cristina Brera è al centro di un palinsesto di incontri culturali gratuiti che spaziano a 360 gradi nel mondo del design. Il secondo incontro di questo semestre è programmato per il 17 ottobre.

Per partecipare scrivere a cristinabrera@cristinagroup-com