Tra le novità proposte da Curaprox si segnala il Be You Six Taste Pack e l’originale spazzolino Hento Toto
Curaprox, marchio di Curaden AG, offre prodotti premium per l’igiene orale che esprimono perfettamente la filosofia che dal 1972 distingue l’azienda: un approccio olistico all’insegna della prevenzione e di un concetto di salute che concorre anche a quella dell’intero organismo. Il bagno è il tempio della cura in questo senso: qui vanno in scena i gesti quotidiani di prevenzione e pulizia.
Tra le novità proposte da Curaprox si segnala il Be You Six Taste Pack: sei golose e coloratissime varianti – Pompelmo (giallo), Mora (azzurro), Pesca (arancione), Anguria (rosa) e Gin Tonic (magenta) – per dare vita a un’inedita esplosione sensoriale, ricca di principi attivi essenziali per la salute della bocca. Rigorosamente priva di sostanze nocive come SLS, triclosano e microplastiche, la formulazione di Be You è un vero cocktail di erbe selezionate e ingredienti naturali: come estratti di echinacea, arancio amaro, artiglio del diavolo e centella asiatica, che nutrono le gengive e la mucosa orale contribuendo a lenire le infiammazioni. Gli immancabili fluoro e xilitolo sono gli alleati perfetti per mantenere sana la microflora orale e proteggere dalla carie. L’idrossiapatite e la glucosio ossidasi, insieme agli elementi naturali, assicurano un effetto sbiancante enzimatico delicato. Un’azione rinfrescante di lunga durata al gusto di mentolo è garantita dalle microsfere presenti nel dentifricio.
Altra novità riguarda l’originale spazzolino Hento Toto, il cui nome richiama il programma d’impiego inclusivo per persone con disabilità intellettive. “È sempre divertente sognare e provare a fare l’impossibile” afferma il team di creativi con difficoltà di apprendimento che ha ideato la limited edition Hento Toto di Curaprox. Grazie al contributo dei designer di Hento Toto, lo spazzolino CS 5460 di Curaprox acquista una nuova veste gioiosa e originale: il manico trasparente ci consente di guardare attraverso e dare spazio all’immaginazione, mentre la testina, con il simbolo di un punto interrogativo in un caso ed esclamativo nell’altro, rappresenta la domanda “why?” a proposito di potenziali nuove avventure e, al tempo stesso, la risposta allo stesso interregotivo “why not!”.
Un grande potere immaginifico è alla base del nuovo concept creativo: “Abbiamo deciso di presentare disegni divertenti e un po’ folli per dare spazio alla fantasia senza confini” – afferma il team di Hento Toto. “In bagno siamo nel nostro piccolo spazio domestico, con la nostra normale routine, ancora mezzo addormentati o già iperattivi, con la testa piena di pensieri. Dipende solo da noi quale tipo di pensieri vogliamo che siano. Quindi, perché non cominciare la giornata con un sorriso, pensando alle cose positive che possiamo fare, e incoraggiandoci a fare sempre di più e meglio?”. L’obiettivo dichiarato è far sorridere le persone: “Un semplice sorriso ha il potere di cambiare così tante cose – il nostro mood, come vediamo le cose, perfino noi stessi. Con l’edizione Hento Toto di Curaprox vogliamo che i clienti guardino ai propri spazzolini con il sorriso, e facciano pensieri positivi e divertenti”.
Lo spazzolino CS 5460 rappresenta uno strumento di comprovata efficacia nella profilassi quotidiana grazie a un mix unico e vincente di elementi: alta qualità e densità delle setole, testina piccola e compatta e manico ottagonale. La testina del modello CS 5460 contiene esattamente 5.460 setole dritte ultrasottili – fino a dieci volte il numero di setole degli spazzolini convenzionali – realizzate in CUREN, un materiale di qualità a basso assorbimento d’acqua e quindi più igienico rispetto ai materiali con cui sono realizzati gli spazzolini standard. Queste esclusive setole assicurano un’azione profonda contro la placca ma estremamente delicata su denti e gengive, raggiungendo anche i punti più difficili, senza traumatizzare i colletti. Inoltre, il manico ergonomico dal design ottagonale è studiato appositamente per educare alla corretta tecnica di spazzolatura con il giusto angolo di 45 gradi che agevola la pulizia dei denti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere