Soffioni, saliscendi, pannelli e colonne doccia, docce a mano, shut-off, bracci e accessori. Damast da quasi 20 anni propone al mercato prodotti innovativi "a misura di persona", per dare forma a una vera "cultura della doccia" come momento di serenità e benessere, sempre con un occhio di riguardo al risparmio idrico
Venerdì 21 giugno Damast, azienda piemontese con sede a Invorio, in provincia di Novara, nata nel 2000 e specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi funzionali per la doccia, ha ospitato il suo primo press tour, aprendo le porte della sede produttiva a un nutrito gruppo di giornalisti specializzati in design e architettura di interni. A guidare il “Press Day”, organizzato con la preziosa collaborazione dello staff di Engarda Giordani, l’AD di Damast, Concetta Mastrolia, e il suo Responsabile Marketing, Giuseppe Reale.
Si è realizzata così la #DamastExperience, un percorso tra industria, arte contemporanea e territorio molto appassionante, un modo per conoscere da vicino un’impresa intraprendente e dinamica, da sempre attenta all’innovazione ed alla sostenibilità, sempre con un occhio di riguardo al territorio dove è nata e cresciuta ormai quasi 20 anni fa, nella zona del Cusio, già patria del Distretto della Rubinetteria e del Valvolame.
Dinamica, giovane e intelligente, tre parole per definire un modo squisitamente unico di essere Made in Italy, coniugando alta qualità, stile, freschezza ed originalità. Soffioni, saliscendi, pannelli e colonne doccia, docce a mano, shut-off, bracci e accessori: non solo strumenti che veicolano l’acqua in maniera efficiente e sofisticata, ma dispositivi di benessere e piacere nella sala da bagno, che diventa un mondo di relax e comfort. Questo e molto altro racchiude il nuovo concetto #doccetteria lanciato in occasione di Cersaie 2018 dall’azienda, da sempre promotrice di una vera e propria “cultura della doccia”, piacevole, efficiente ed ecosostenibile. Un concetto e un prodotto a cui Concetta Matrolia negli sta dando sempre maggiore visibilità e dignità, attraverso interessanti operazioni di comunicazione, tra arte e cultura. Di recente con la collaborazione del famoso artista e fotografo Maurizio Galimberti, che ha creato una serie limitata di quadri mosaico fotografici dedicati alla #doccetteria Damast, la maggior parte dei quali esposti in mostra nello showroom della sede Damast, che i giornalisti hanno potuto ammirare in compagnia dello stesso artista, presente all’evento.
Benessere e attenzione all’ambiente
“Noi di Damast – spiega Concetta Mastrolia, AD di Damast – vediamo la doccia come un momento che dedichiamo a noi stessi che porta tranquillità e serenità grazie all’incontro con l’acqua in un ambiente funzionale e gradevole. La #doccetteria è un mondo in cui ci riconosciamo da sempre, un settore diverso dalla rubinetteria: è venuto il momento di sottolineare questo distinguo. Con impegno e passione guardiamo alla capacità di governare l’acqua attraverso prodotti dotati di dignità propria ed oggi sempre più portatori di benessere”. Un benessere che va a braccetto con l’attenzione per l’ambiente. Damast è infatti impegnata da anni in prima linea in campagne di sensibilizzazione per il risparmio dell’acqua e nella promozione di prodotti dotati di tecnologie Water Saving ed Air System, dispositivi a risparmio idrico pensati per garantire, oltre al massimo comfort, la tutela delle risorse idriche. In particolare l’azienda propone docce che preservano dagli sprechi d’acqua mantenendo nel contempo un getto ben corposo. Una sensibilità che rappresenta un plus valore e proietta ancora di più l’azienda verso il futuro.
Arte e “Design for All”
Questa lungimirante e articolata visione di Damast del mondo della doccia si traduce in un ricco catalogo di prodotti creativi, di alta qualità, innovativi e moderni, progettati secondo la filosofia “Design for All”, a misura di persona (anche di bambino, anziano, disabile). La doccia così diventa sinonimo di versatilità, un’abitudine uguale per tutti eppure diversa per ciascuno. In un’ottica di prodotto personalizzato e fatto a misura di persona gli articoli Damast – vera peculiarità – sono combinabili tra loro in molteplici soluzioni. Una opportunità in più per i clienti, che l’azienda ha definito “L’equazione intelligente”: l’abilità nel mixare gli elementi come spinta alla creatività.
Damast è parte di un polo industriale strutturato, in grado di gestire una filiera produttiva ordinata e precisa. Sui suoi 25.000 mq di superficie trovano spazio gli stabilimenti dediti a produzione, assemblaggio, controllo qualità; uno show-room espositivo; la palazzina degli uffici, centro nevralgico dell’azienda e del suo Centro Stile interno e due grandi magazzini logistici. Oltre allo spazio mensa, nella struttura vivono anche una biblioteca ed una sala polivalente che ospita mostre, eventi, installazioni, luogo di incontro tra il mondo della #doccetteria, del design e la grande passione per l’arte che pervade l’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere