Il video di Daniele Mazzon, direttore generale di Cristina Rubinetterie
Direttore generale del gruppo Cristina Rubinetterie, in questi anni Daniele Mazzon ha avviato una profonda trasformazione del noto brand internazionale: da azienda padronale a manageriale. Uno dei focus del piano di riorganizzazione è proprio la logistica.
Per l’Osservatorio Arredobagno 2022 Daniele Mazzon ha raccontato:
“Abbiamo operato diversi cambiamenti all’interno dell’azienda, sia in termini organizzativi sia fisici, partendo dall’introduzione di nuove figure professionali abituate alla condivisione delle informazioni e che hanno accelerato il cambiamento interno in termini di operatività dei collaboratori, accrescendone la professionalità. Questo per gestire al meglio il flusso di informazioni dall’ingresso dell’ordine all’evasione, con tutto quello che c’è dietro. In sintesi, l’obiettivo è dare un servizio al cliente – distributore o cliente finale – in modo che riceva il prodotto nel momento giusto, nel posto giusto e con l’alta qualità che ci contraddistingue. Dal punto di vista fisico e logistico, da cinque stabilimenti siamo passati a quattro e tra due anni spero diventino tre. Abbiamo così eliminato tanto trasporto su gomma, anche quello di pochi componenti necessari per chiudere una commessa. Le due aziende del Gruppo – Cristina Rubinetterie e Silfra – sono state integrate aggregando in un unico polo i punti di assemblaggio, evasione ordini e spedizione. Il secondo step del piano industriale di miglioramento logistico è aggregare anche la distribuzione di componenti e semilavorati affinché tutto il processo produttivo risulti più fluido. In Italia non è semplice creare uno standard condiviso tra produttori, fornitori e distributori. Al nostro interno abbiamo realizzato l’integrazione attraverso un unico sistema Erp per ottimizzare la logistica e migliorare sensibilmente il nostro servizio al cliente”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere