Attualità

Dornbracht apre uno showroom monomarca nel cuore di Brera

“Space of Discovery” – il nome scelto per il nuovo spazio progettato da Mike Meiré – designer e brand director dell’agenzia creativa Meiré und Meiré – è un invito a scoprire il marchio a 360° e la sua gamma

Durante il Fuori Salone 2024, Dornbracht inaugurerà il nuovo showroom nel cuore di Brera, in via Palermo 19 a Milano, progettato come uno spazio multisensoriale che racconta il brand a 360°. In occasione dell’apertura, saranno presentati due nuovi prodotti che mirano a definire nuovi standard estetici e funzionali per il mondo della doccia e della spa.

Esperienza sensoriale

Il nuovo showroom Dornbracht sarà inaugurato in concomitanza con la Milano Design Week e resterà aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18. “Space of Discovery” – il nome scelto per il nuovo spazio progettato da Mike Meiré – designer e brand director dell’agenzia creativa Meiré und Meiré – è un invito a scoprire il marchio a 360° e la sua gamma, caratterizzata da esclusive finiture e performance elevate. Materiali, texture e colori sono stati espressamente scelti e utilizzati in tutto lo showroom per assicurare un piacevole effetto di benessere olistico.

“Follow Your Bliss”: alla scoperta del mondo di Dornbracht

Dornbracht

I visitatori e i professionisti potranno assaporare le collezioni Dornbracht all’interno del nuovo showroom organizzato su due livelli. Protagonista all’ingresso la grande novità 2024: la nuova doccia – scultorea e ispirata dalle forme degli chandelier – prodotto dalle innovative performance.

Tutta la zona superiore, dedicata alle novità prodotto, sarà uno spazio d’ispirazione: la varietà della gamma delle docce sarà presentata attraverso un allestimento digitale multimediale per enfatizzare l’expertise di Dornbracht nella progettazione dei diversi flussi e getti di acqua. L’Inspiration Area ospiterà anche una cucina, altro segmento rilevante per il marchio: qui un’isola centrale funge anche da hub di comunicazione all’interno dello showroom. Per questo spazio, Dornbracht ha scelto partner esclusivi come Cosentino, Occhio e Poggenpohl.

Il livello inferiore dello showroom sarà dedicato alla consulenza: dall’x-tra service dedicato alle proposte custom alle soluzioni a incasso insieme al racconto di Dornbracht ReCrafted, l’innovativo programma di miscelatori ricondizionati lanciato dal marchio lo scorso anno. Grazie alla flessibilità e alla modularità del layout espositivo, lo “Space of Discovery” ospiterà eventi e presentazioni nel corso dell’anno dedicati ai diversi target di riferimento.